Deraglia treno in Olanda, un morto e decine di feriti

Incidente ferroviario, deraglia treno in Olanda: un morto e decine di feriti

Nella notte deraglia un treno in Olanda, si registrano un morto e decine di feriti alcuni molto gravi, coinvolto anche un treno merci. Sul treno c’erano 50 persone, il mezzo di trasporto é deragliato dopo aver urtato una gru che stazionava vicino ai binari. L’incidente é avvenuto a  Voorschoten, sulla linea tra L’Aja e Amsterdam verso le tre e mezza di questa notte. La carrozza anteriore del treno notturno partito dalla città di Leiden e diretto a L’Aia è deragliata ed è finita in un campo dopo l’incidente, riferisce l’agenzia di stampa ANP. Inoltre è scoppiato un incendio nella carrozza posteriore, che è stato successivamente spento. Il bilancio dei feriti si aggrava di ora in ora. Secondo quanto riportato su Rainews, L’ANP riferisce che a Utrecht è stato attivato un ospedale di emergenza per le vittime dell’incidente.

20 persone portate in ospedale

Secondo quanto riportato dal sito di informazione olandese NRC Handelsblad sarebbero circa 20 le persone portate in ospedale. Decine i feriti soccorsi lungo i prati. In un primo momento i passeggeri che sono riusciti a uscire dai vagoni sono stati ospitati nelle case e nelle fattorie vicine al luogo dell’incidente. Le squadre di emergenza sono state chiamate da tutto il Paese per soccorrere le vittime.

Sono state allertate anche tre squadre mediche mobili e un gran numero di unità di polizia e antincendio. La circolazione ferroviaria sulla linea tra Leida e l’Aja è completamente interrotta ed è stato attivato il numero verde 088 269 00 00 per potersi mettere in contatto con i propri cari che, si teme, si potessero trovare a bordo del treno.

“Un giorno nero per la rete ferroviaria olandese”, così un dirigente della ProRail ha commentato la sciagura, interpellato dal quotidiano De Telegraaf.

L’incidente ferroviario in Grecia

Questo grave incidente ferroviario in Olanda si colloca a pochissima distanza dalla tragedia accaduta in Grecia il mese scorso, dove il deragliamento di un treno in viaggio fra Atene e Salonicco, ha provocato 36 morti e 85 feriti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *