Il fascino del libro-Cristina Cassar Scalia:Delitto Di Benvenuto

Il fascino del libro-Cristina Cassar Scalia:Delitto Di Benvenuto-La consueta rubrica sulle novità letterarie Cristina Cassar Scalia:Delitto Di Benvenuto-Produzione letteraria al contempo scorrevole ed intrigante quella narrata da Cristina Cassar Scalia intitolata “Delitto di Benvenuto”, composta da 311 pagine e pubblicata dalla Einaudi Editore.

Cristina Cassar Scalia è una brillante scrittrice italiana, nata nel maggio del 1977 a Noto.

Cristina è laureata in Medicina e vive ad Aci Castello, dove esercita la professione di Medico Oftalmologo. Da evidenziare che la Scalia ha già inanellato tutta una serie di romanzi di successo, riscuotendo  grande consenso dalla critica.

La scrittrice è anche famosa per aver creato il personaggio di Vanina Guarrasi,Vicequestore in Catania, personaggio amatissimo dal pubblico letterario.

Ritornando al libro suddetto l’autrice racconta le vicende professionali e umane di  Scipione Machiavelli. L’uomo è un giovane funzionario di pubblica sicurezza, che è stato da poco trasferito da Roma a Noto.

Cristina Cassar Scalia:Delitto di benvenuto-La vicenda letteraria si svolge nei primi anni sessanta.

Da sottolineare che Scipione avrebbe preferito rimanere nella Capitale, ma è costretto ad andare in Sicilia per volere di un suo alto superiore. Appena arrivato a Noto il giovane si troverà ad affrontare un caso maledettamente complicato, che gli darà parecchio filo da torcere.

Infatti Scipione a Roma aveva avuto sempre avuto a che fare con casi alquanto semplici.

Invece questa volta l’investigatore dovrà occuparsi della strana scomparsa di un notabile del luogo. Ma nel risolvere lo spinoso  caso Scipione non sarà solo! In pratica il funzionario sarà supportato dal maresciallo Calogero Catalano e dal brigadiere Francesco Mantuso.

Cristina Cassar Scalia:Delitto di benvenuto-L’investigatore potrà avvalersi anche della collaborazione della bella Dottoressa Giulia Marineo, che conosce vita, morte e miracoli degli abitanti di Noto.

Da rilevare che l’ispettore sarà attratto, fin da subito dall’affascinante Farmacista. Il nuovo romanzo della Cassar Scalia si rivela assolutamente vincente, con un protagonista tutto da scoprire e amare. Il libro è consigliato a coloro, che amano il cosiddetto romanzo giallo. Ma pure a quei fruitori che vorranno farsi ammaliare, da una storia pregna di misteri e profumi siciliani…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *