La stoccata-Sondaggi Politici:Cresce Forza Italia

La stoccata-Sondaggi Politici:Cresce Forza Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Cresce Forza Italia- Il nuovo sondaggio politico diramato dalla società Dire/Tekne acclara, che il partito della Premier Fratelli d’Italia, anche decrescendo rimane la prima forza politica italiana. Infatti l’associazione partitica di Giorgia questa settimana raggiunge il 27,3%, perdendo lo 0,1% rispetto all’ultimo sondaggio. Fratelli d’Italia rimane quindi a mani basse il primo partito italiano. Cala invece la Lega di Matteo Salvini, che si assesta a 7,9% del consenso nazionale. Balzo in avanti invece di Forza Italia di Antonio Tajani, che in virtù della lista comune formata per le europee con Noi Moderati, secondo recentissime previsioni potrebbe superare il fatidico tetto del 10%. Dato che rallegrerebbe immensamente Tajani.

Cala invece vistosamente il Partito Democratico di Elly Schlein, che negli ultimi giorni perde lo 0,4%, attestandosi al 19,8% nello scacchiere politico nazionale.

In pratica continua ad aumentare la famosa forchetta politica tra Fratelli d’Italia e il primo partito di opposizione e cioè il PD. Cresce invece il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte. I pentastellati si assestano a 16,2% del consenso italico, aumentando di un ottimo 0,3%. Settimana negativa invece per Azione di Carlo Calenda, che raggiunge il 3,6%, perdendo un significativo 0,2%. Non straordinario il risultato della nuova lista Stati Uniti d’Europa, formata dal binomio politico Renzi più Bonino, che si ferma al 5,5%. Risultato decisamente più basso, rispetto alle aspettative dei due leader politici.

Decresce pure Alleanza Verdi+Sinistra, che si ferma al 3,7%.

Il partito di Michele Santoro invece fa riscontrare un discreto 1,6%, dato estremamente positivo, se si pensa che il gruppo politico è nato da pochissimo tempo.

Cresce Forza Italia-Rammentiamo per l’ennesima volta che per le prossime elezioni europee, si dovrà raggiungere la soglia del 4%, se si vogliono guadagnare seggi elettorali in Europa.

Per quanto concerne invece la fiducia degli italiani nel Presidente del Consiglio in carica Giorgia Meloni, l’influente esponente politico recupera nei consensi del Paese, raggiungendo questa settimana il 39,5%. In sintesi quindi il mondo politico italiano, aspetta come il pane i risultati delle prossime elezioni europee. Soprattutto per capire quali saranno le nuove intenzioni politiche degli italiani, ma anche per scoprire se la nuova turnazione elettorale potrà apportare qualche cambiamento a livello nazionale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *