Con l’Hub “Sei Sannio” il Pitch day per le startup sbarca a Benevento

Il team dell’Hub Sei Sannio
Anche Benevento ha uno spazio per le startup: è l’Hub “Sei Sannio”
Startup, imprese e professionisti hanno finalmente uno spazio di confronto e supporto con sede a Benevento; si tratta dell’Hub Sei Sannio. Esso svolge principalmente il ruolo di facilitatore e di attore fondamentale per la nascita di nuove imprese nel territorio sannita. Il supporto avverrà attraverso la formazione in tutte le sue forme, portando assistenza a tutto tondo alle imprese e alle startup. In questo modo si cercherà di far fronte a qualsiasi necessità con il proprio team e/o network. L’evento inaugurale è avvenuto sabato 10 giugno nel centro della città, a pochi metri dall’Arco di Traiano, e più precisamente al primo piano di Via Tiengo, 15. Nello specifico si è trattato del pitch day della Fase 1 della Call for Ideas Traiano.
(L’ingresso dell’HUB di Via Tiengo)
“Abbiamo voluto presentarci così, solo ai nostri soci e agli Amici che hanno seguito l’evoluzione del secondo HUB di SEI Ventures, in un evento a porte chiuse, dove abbiamo chiesto ai nostri partner territoriali di aiutarci ad individuare 10 idee da costituire in azienda tra le 18 che abbiamo formato durante la prima fase della CallForIdeas.” Esordisce con queste parole il CEO di SEI Sannio, Antonio Domenico Ialeggio, che ha presentato le attività del nuovo Hub insieme al CEO di SEI Ventures, Vincenzo Vitale.
“Vogliamo che il nostro territorio inizi ad abituarsi al “fare impresa”
-prosegue Ialeggio- e che tutti gli Attori interessati siano coinvolti dall’inizio del viaggio che parte dal problema ed arriva alla soluzione più efficiente ed efficace, così come la metodologia LEAN insegna.