Codacons parte denuncia per DAZN per lo stop all’abbonamento multiuso

Codacons parte denuncia per DAZN per lo stop all’abbonamento multiuso

Codacons parte denuncia per DAZN per lo stop all’abbonamento multiuso da metà Dicembre per combattere la pirateria 

Il Codacons fa partire la denuncia nei confronti di DAZN, dopo la circolazione della notizia per il possibile stop al multiuso degli abbonamenti, come inizialmente offerti.
L’ente non vuole che DAZN cambi le regole in corsa e ritiene che i consumatori così verranno sfruttati e considera la mossa per fare più abbonamenti ancora.

Il comunicato del Codacons contro DAZN:

«Se sarà confermata la decisione di Dazn, di modificare unilateralmente le condizioni contrattuali e bloccare l’accesso in contemporanea da due device, si potrebbe profilare un danno per gli utenti che hanno attivato abbonamenti sulla base di condizioni su cui ora Dazn fa marcia indietro.

Se da un lato è comprensibile l’esigenza di combattere la pirateria. Dall’altro è innegabile che modificare le regole  dopo che gli utenti hanno accettato le condizioni proposte e siglato gli abbonamenti. Questo potrebbe configurare una violazione delle norme del Codice del Consumo.

Per tale motivo, il Codacons annuncia un esposto ad Agcom e Antitrust. Se confermata la decisione di Dazn, accertino la correttezza dell’operato della società sanzionando qualsiasi violazione delle disposizioni in tema di contratti»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *