C’è Il record di Sarri e Osimhen capocannoniere: Napoli, non rilassarti!

Il record di Sarri dei 91 punti è ancora raggiungibile, Osimhen capocannoniere è già più di una speranza

Il Napoli può ancora raggiungere due prestigiosi traguardi: il record di Sarri dei 91 punti e il titolo di capocannoniere per Osimhen. Da oggi, alla fine del campionato, ci sono ancora 4 gare da giocare e 12 punti in palio. Sarebbe un vero peccato non provare a centrare questi due importanti obiettivi. Ad inizio campionato sfido chiunque averli pronosticati insieme, addirittura, allo scudetto. Al momento, dei due, quello più probabile sembra essere il titolo di cannoniere per il Nigeriano. Il nostro attaccante mascherato ha tre lunghezze di vantaggio su Lautaro Martinez dell’Inter ma una partita in più da giocare. Ieri, infatti, l’attaccante argentino è andato a segno contro il Sassuolo nell’anticipo del sabato sera. Di sicuro Victor Osimhen ha già virtualmente vinto la classifica cannonieri per media goal. Infatti il rapporto tra partite giocate e goal realizzati vede nettamente in vantaggio l’attaccante azzurro con una media di 1.21 goal a partita rispetto allo 0,87 del centravanti campione del mondo. Questo la dice lunga sulla potenza devastante del neo campione d’Italia. Una percentuale di realizzazione da Top Player! Se poi, a ciò, si uniscono gli assist vincenti per i compagni, il cerchio si chiude magicamente!

Piu articolato ma non meno raggiungibile il record di punti  realizzato dal tecnico nato a Bagnoli

Luciano Spalletti ha la possibilità, dopo aver riportato il tricolore a Napoli, di compiere un’altra impresa. È tanto raggiungibile  quanto superabile il record dei 91 punti raccolti nella spettacolare, quanto sfortunata, stagione 2017/2018. Il Napoli di Higuain, arrivò per un soffio dietro alla Juve stabilendo un punteggio in classifica mai riuscito precedentemente.
Da un punto di vista numerico mancano 8 punti per eguagliarlo e 9 per superarlo. Basterebbero le vittorie contro il Monza, il Bologna e la Sampdoria che sono assolutamente alla portata degli azzurri. Tra l’altro, nessuna delle tre squadre citate,  ha obiettivi strategici da raggiungere. Addirittura ci si potrebbe permettere una sconfitta contro i nerazzurri di Milano. Se non ci dovessero essere le tre vittorie pronosticate non sarebbe tutto perduto in quanto, i 91 punti di Sarri, potrebbero essere almeno eguagliati con due vittorie e due pareggi nei 4 incontri restanti. In questo caso, con 8 punti, la situazione sarebbe di perfetta parità e costituirebbe, comunque, un grande successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *