Casoria: il M5S propone commissione per “Consulta Ambiente e Salute”, il PD assente

Il Movimento 5 stelle propone una commissione per “Consulta Ambiente e Salute”, il PD è assente

Il Movimento 5 stelle presente a Casoria, propone una Commissione per istituire la “Consulta Ambiente e Salute” ma il PD non si presenta. Anche ieri 2 marzo si é ripetuto lo stesso episodio dei giorni scorsi per la Commissione sul registro tumori, le mancate presenze hanno fatto venir meno il numero legale. Il consigliere comunale Gaetano Palumbo esprime il suo malcontento con un post sulla sua pagina Facebook.

Il commento del consigliere 5 stelle Gaetano Palumbo

Gaetano Palumbo, consigliere 5 stelle presso il comune di Casoria ha così commentato la mancata presenza dell’opposizione.
Oggi era convocata la commissione per istituire la “Consulta Ambiente e Salute”, anche oggi la politica è risultata ASSENTE.
Il #Movimento5Stelle aveva proposto l’istituzione di tale consulta, come nei giorni scorsi le assenze hanno fatto venir meno il numero legale.
Un tema così importante per la salute dei cittadini viene calpestato con ostruzionismo strumentale da alcune forze politiche.
Quando si parla di Ambiente e Salute non ci sono colori politici che tengano, bisognerebbe lavorare per il bene comune. Mi rendo conto che per alcuni politici le parole restano tali.”

Palumbo continua mettendo in risalto l’importanza dei temi Ambiente e Salute pubblica

“Ancora una volta si evince come gli interessi personali guidano le azioni amministrative e non gli interessi collettivi.
L’assenza politica del PD (“colleghi di opposizione”) di Casoria sottolinea quanto il partito locale sia lontano dai temi identitari di sinistra a cui invece dovrebbe aggrapparsi.
Il 2024 sarà un anno importante per Casoria, si tornerà al voto, i cittadini dovrebbero ricordarsi di chi ha usato giochi politici anche quando si trattava di salute.”
Il Movimento 5 Stelle esorta tutti i partiti ad una comune politica ambientale

In un momento storico così difficile e travagliato, da guerre, pandemia, crisi economica, domina la scena l’inquinamento ambientale ed il conseguente cambiamento climatico, unito ad una elevata incidenza di tumori. La tematica è stata affrontata da diversi partiti politici. Ci troviamo sicuramente in un periodo in cui non c’è più tempo da perdere. Il Movimento 5 stelle esorta a collaborare tutti per una buona politica ambientale, ma sembra che a livello locale ci sia una chiusura da parte di alcuni partiti dell’opposizione. Ci si auspica posizioni più collaborative e presenze più attive non solo sul territorio ma in occasioni istituzionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *