Caso Cospito, gli anarchici minacciano di colpire Bologna

Foto by Facebook

Cospito, gli anarchici minacciano un attacco a Bologna

Gli anarchici hanno annunciato un attentato a Bologna, qualora ad Alfredo Cospito non venga revocato il 41bis. E’ il contenuto di una telefonata giunta martedì mattina alla redazione del “Resto del Carlino” e resa nota solo oggi dalla stessa testata. Un messaggio altamente minatorio che ha fatto scattare l’allerta della Digos. E in queste ultime ore, come dichiarato dal Ministro degli Esteri Antonio Tajani, stanno aumentando le minacce nei confronti del nostro Paese, l’ultima da Caracas.

Rafforzamento della sicurezza

Mercoledì il quotidiano bolognese ha ricevuto altresì una missiva contro il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Ministro della Difesa Guido Crosetto, in merito alla politica adottata da parte dell’Esecutivo sulla guerra in Ucraina. “In caso di persistenza, – si legge nella lettera – saremo costretti a prendere dei seri provvedimenti“. Inoltre, sempre sulla vicenda, il console italiano a Caracas ha affermato che un ex deputato di Maduro sta incitando a manifestare per sostenere Cospito.

Polizia postale in allerta

L’escalation di intimidazioni ha fatto salire il livello di allerta non solo in tutta Italia ma anche sul web. “Svolgiamo un’attività quotidiana di monitoraggio delle rete in collaborazione con i colleghi dell’Antiterrorismo: quando l’emergenza sale, di conseguenza cresce anche il nostro livello di attenzione“, ha detto il direttore del servizio di polizia postale e delle comunicazioni, Ivano Gabrielli.

Preoccupazione nel capoluogo emiliano

Riguardo gli avvertimenti degli anarchici, è intervenuto il primo cittadino di Bologna Matteo Lepore: “Non mi sono fatto alcuna idea – ha affermato – sulle minacce, ci affidiamo al lavoro delle forze dell’ordine e delle istituzioni“. Messaggi minatori che arrivano ad una settimana dall’inizio del Festival di Sanremo, portando la città ospitante la kermesse a rafforzare ulteriormente la sicurezza.

Fonte: TgCom24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *