Casalnuovo: con una retromarcia uccide la figlia di 7 anni

A Casalnuovo una donna, mentre effettuava una retromarcia, investe e uccide la figlia di 7 anni

Nel pomeriggio a Casalnuovo in provincia di Napoli, una donna mentre effettuava la retromarcia con la sua auto, investe ed uccide la figlia di 7 anni. Secondo quanto riportato su Cronache della Campania, é’ in arrivo una denuncia per omicidio stradale per la mamma di Aurora Napolitano la bimba di 7 anni di Casalnuovo investita per errore nel pomeriggio dall’auto guidata dalla donna.

Secondo i primi accertamenti, da parte dei carabinieri e della polizia locale, arrivata sul posto insieme con una ambulanza, la donna che era alla guida di una Audi A3 di colore grigio chiaro ha centrato la piccola in fase di manovra a retromarcia. Nell’impatto è rimasto coinvolto anche un conoscente che era li con loro ma per l’uomo niente di grave. Salma e veicolo sono stati sequestrati su disposizione dell’autorità giudiziaria di Nola.

La donna, come prassi in casi del genere, è stata sottoposta a tutti i testa necessari per stabilire se era idonea alla guida al momento dell’incidente. Ora si resta in attesa delle disposizioni del magistrato.

Le statistiche sugli incidenti stradali

Su Sky TG24 si legge che nel 2022, sulle strade italiane, sono stati segnalati 1.362 incidenti mortali con un totale di 1.489 decessi, in  aumento rispettivamente del 7,8% e dell’11,1% rispetto al 2021. Lo ha riferito la Polizia Stradale. Dal report della Polizia Stradale, poi, sono emersi anche altri dati. Nel 2022 i conducenti controllati con etilometri e precursori sono stati 415.995, dei quali 13.448 multati per guida in stato di ebbrezza alcolica.

I denunciati per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti sono stati, invece, 1.181. Sono stati sequestrati per la confisca 957 veicoli. E ancora: sono state 420.816 le pattuglie impiegate nella vigilanza stradale che, durante il corso dell’anno da poco terminato, hanno controllato 1.782.491 persone e contestato 1.438.419 infrazioni al codice della strada.  Entrando nel dettaglio, le violazioni accertate per eccesso di velocità sono state 421.973, con 30.560 patenti di guida e 40.019 carte di circolazione ritirate. I punti patente, totali, scalati ai conducenti sono stati 2.120.631.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *