Campionato Italiano Moto d’Acqua 2023, terza tappa ad Ancona

Campionato Italiano Moto d’Acqua 2023, terza tappa, il 13enne Ciro Taranto vince la seconda manche

Il Campionato Italiano Moto d’Acqua 2023 prosegue con la terza tappa ad Ancona e vede il 13enne Ciro Taranto vincitore della seconda manche. Il Torneo è iniziato con l’inaugurazione il 28 aprile a Napoli lungo il famoso lungomare Caracciolo, con le prime due giornate di gara 29 e 30. Quest’anno il Campionato si è arricchito di nuove classi di partecipanti che vede gareggiare nuovi talenti giovanili. A causa della crescente adesione, la Federazione ha optato per organizzare gare distinte per uomini e donne nelle classi giovanili, per non superare il limite massimo di partecipanti stabilito dal regolamento.

La seconda tappa si é svolta a Torre dell’Orso in Puglia dal 12 al 14 maggio, mentre la terza tappa ad Ancona, dove vince la seconda manche il giovanissimo napoletano Ciro Taranto di soli 13 anni. Non è arrivato sul podio ma si é aggiudicato 25 punti ed é al 2° posto nel Campionato 2023 in corsa per il titolo. Il Campionato proseguirà con le seguenti tappe: Idroscalo di Milano (15-17 settembre) e Civitavecchia (6-8 ottobre). (Napolilike.it)

Chi è Ciro Taranto la giovane promessa della Federazione Italiana Motonautica

 

Ciro Taranto una delle giovani promesse della Federazione Italiana Motonautica, nasce a Villaricca, comune della città di Napoli, nel 2010. Ciro frequenta la terza media presso l’Istituto Casoria Ludovico da Casoria. E’ iscritto alla Federazione dal 2020 ed ha una sorella di 17 anni. Ma oltre a gareggiare per il Campionato Italiano Moto d’Acqua pratica il calcio, gioca nella squadra Maued di San Pietro a Patierno e disputa le regionali con il secondo posto nella classifica del Campionato, sezione Spark giovanile maschile 12-14. Una giovane promessa dello sport con un grande futuro davanti a sè. E non ci resta che dire: avanti tutta Ciro orgoglio tutto napoletano.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *