La stoccata-Sondaggi Politici:Aumenta Forza Italia

La Stoccata-Sondaggi politici: Aumenta Forza Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Aumenta Forza Italia-Il nuovo sondaggio politico settimanale diramato dalla società Supermedia Agi/You Trend afferma, che il partito che sale maggiormente è Forza Italia di Antonio Tajani. Infatti il partito che fu di Silvio Berlusconi guadagna negli ultimi giorni lo 0,3%, mentre invece la Lega dell’alleato Salvini ne perde altrettanti. In pratica Forza Italia fa registrare il 7,6%, dei consensi nazionali, mentre invece la Lega di Salvini si ferma all’8,3%. In definitiva quindi la forbice tra i due partiti di Centrodestra, si assottiglia sempre di più a vantaggio di Forza Italia. Il primo partito della Coalizione di Destra ma anche chiaramente quello italiano, rimane Fratelli d’Italia della Premier Giorgia Meloni. Difatti l’associazione partitica di Giorgia ottiene il 28,1%, perdendo però qualcosa in termini elettorali.

Comunque la leadership come si evince facilmente, è ben salda nelle mani della Meloni.

Rimane stazionario invece il Partito Democratico di Elly Schlein, recentemente contestata in Sardegna. Il PD questa settimana fa rilevare il 19,6%, dato che rimane esattamente uguale alla scorsa settimana. Cresce invece il Movimento 5 Stelle dell’ex Premier Giuseppe Conte, che si posiziona al 16,2% del variegato panorama politico italiano. Ottimo risultato per Alleanza Verdi e Sinistra, che riesce a raggiungere la fatidica soglia del 4%, dato necessario per rimanere in vita politicamente alle prossime europee. Buona settimana anche per Italia Viva di Matteo Renzi, che si posiziona a 3,1%, dello scacchiere politico nazionale.

Aumenta Forza Italia-Sondaggio positivo anche per Azione di Carlo Calenda, che raggiunge anch’esso il 4%.

Più o meno stabili gli altri partiti minoritari. Concludendo quindi in questo periodo si riscontra una leggera crescita della Coalizione di Centrosinistra ed un piccolo decremento del blocco di Centrodestra. L’alleanza  guidata da Giorgia appare in affanno, molto probabilmente per colpa delle tante problematiche, presenti sul tavolo politico. Effettivamente è noto che le prossime regionali, la spinosa questione del terzo mandato e i rapporti non idilliaci tra la Meloni e Salvini in seno al Governo, sono ostacoli decisamente rilevanti. Vicende che possono in questo momento storico, far perdere sicuramente consensi alla Destra italiana. Adesso però ci aspetta una primavera molto calda sul fronte politico, che sarà caratterizzata dai tanti problemi sociali sul tappeto. La bella stagione si concluderà con la volata finale delle europee che potrebbero arrecare qualche novità…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *