Assalto alle librerie, è uscito oggi 10 gennaio 2023 “Spare, il minore” autobiografia del Principe Harry

E’ uscito oggi 10 gennaio 2023 “Spare, il minore” autobiografia del Principe Harry.

Assalto alle librerie di tutto il mondo, é uscito oggi 10 gennaio 2023 “Spare, il minore” autobiografia del Principe Harry Duca di Sussex. Sconcertanti rivelazioni sulla vita del secondogenito di Re Carlo e Lady Diana Spencer, che lui stesso narra, con lo scopo di far conoscere al mondo la verità. Circa più di 500 pagine in un misto di sentimenti, considerazioni, autoesami che il Principe fa sulla sua vita, svelandone i misteri più segreti, che in alcuni casi si rivelano davvero sconvolgenti. Il titolo del libro “Spare” che tradotto in italiano significa “di scorta, di riserva”. Già il solo titolo ci fa comprendere quanto il Principe abbia sofferto per essere stato considerato soltanto una ruota di scorta.

L’uscita del libro era prevista prima di Natale

Tante le interviste che abbiamo visto in tv in questi giorni. E’ stato pubblicato anche un film autobiografico su tutte le piattaforme in cui vediamo Harry raccontare la sua vita, i suoi dolori, le sue gioie. Le sue sofferenze sembrano ruotare tutte intorno alla morte della madre Lady Diana Spencer. Un libro pubblicato in 16 lingue, un lavoro di sicuro molto introspettivo e nello stesso tempo ricco di sfumature grigie che sorprendono il lettore. L’uscita del libro era prevista prima di Natale ma è stata rimandata a causa della scomparsa della nonna Elisabetta, lo scorso 8 settembre. Il testo delle 540 pagine che lo compongono è stato editato in tutta fretta nelle settimane seguenti il funerale della regina ma, secondo fonti vicine al clan Sussex. Questo quanto si legge sulla rivista IoDonna.

Parte del ricavato in beneficenza

Per le sue memorie Harry ha ricevuto un’anticipo di 20 milioni di dollari, di cui uno e mezzo subito dato in beneficenza alla sua charity africana Sentebale. L’accordo con la casa editrice Penguin Random House  include anche la pubblicazione di altri due libri e l’incasso di almeno altri 17 milioni di dollari. «Fosse rimasto a corte», dicono i suoi detrattori inglesi, «questo libro non avrebbe mai potuto vedere gli scaffali di una libreria». Ulteriori tagli al testo sono stati fatti dal Principe prima della pubblicazione, per evitare ulteriori offese alla famiglia reale britannica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *