Angela si reca in ospedale per un malore improvviso: muore poco dopo essere stata dimessa, aveva solo 24 anni

Ospedale Santa Maria delle Grazie, località La Schiana, Pozzuoli

Angela muore a 24 anni in seguito ad un malore improvviso

Angela Brandi aveva solo 24 anni ed è morta poco dopo le dimissioni dall’ospedale di Pozzuoli, al quale si era recata per un malore improvviso. Era una ragazza piena di vita , residente a Licola, frazione del comune di Giugliano in Campania, molto vicina a Pozzuoli.

Pronto soccorso Ospedale Santa Maria delle Grazie
Pozzuoli

Angela Vitale, zia della ragazza ha raccontato gli ultimi momenti della ventiquattrenne. Nella pomeriggio del 24 Gennaio, la giovane si trovava a lavoro quando si è sentita male e si è fatta accompagnare in ospedale dal datore di lavoro. La zia, che si definisce una seconda madre, l’ha raggiunta poco dopo in ospedale.

 

Angela Brandi ,24 anni deceduta all’ospedale di Pozzuoli

Il racconto della donna su quanto è accaduto all’ospedale Santa Maria delle Grazie a Pozzuoli, è agghiacciante. All’arrivo della zia, la ragazza accusava dolori al petto e sangue dalla bocca, così la donna ha chiesto ai medici di fare degli approfondimenti e di interpellare uno pneumologo. Le hanno risposto che si trattava di una varice al naso e di stare tranquilla. Alle sue insistenze è stata accusata di volersi sostituire ai medici ed è stata trattata in malo modo anche dall’infermiera del triage.

Dopodichè hanno dimesso la ragazza e la zia l’ha portata a casa con sè. Pensava stesse meglio al punto di prepararle anche delle patatine fritte e dopo sono andate a fare la spesa. Ma, purtroppo, nel supermercato non sono mai entrate. Angela Brandi ha cominciato a tossire sempre più forte ed ha cominciato a perdere sangue dalla bocca e dal naso. Angela Vitale ha intrapreso la disperata corsa verso l’ospedale. Sul lettino, dove l’avevano stesa, la ragazza era piena di sangue. Questo è quanto ha testimoniato la zia.

La donna ha atteso due ore che le dessero notizie della nipote. Purtroppo quando è arrivato il medico le ha dato la notizia che non avrebbe mai voluto avere: Angela era deceduta. La reazione è stata istintiva: ha accusato i medici di non aver assistito la nipote in modo scrupoloso. Anche lo zio Mimmo Manfredi, attore e regista conosciuto, è corso al nosocomio flegreo al capezzale della ragazza. Entrambi gli zii hanno testimoniato di aver visto scene allucinanti in ospedale e che “una ragazza con una salute di ferro come Angela, non può morire in sole 4 ore per una varice al naso”.

Sanitari indagati

L’esame autoptico è stato fissato per sabato 28 gennaio.La Procura di Napoli ha iscritto i sanitari del nosocomio snel registro degli indagati. Tommaso Pellegrino, legale della famiglia, ha dichiarato : “L’autopsia si terrà nei prossimi giorni,  rimettendo ai consulenti della Procura e ai consulenti delle persone offese la ricostruzione dei fatti, così come avvenuti, rispetto a una vicenda che presenta sicuramente degli aspetti da chiarire. Ci riserviamo all’esito delle operazioni autoptiche la comunicazione delle risultanze».

L’ennesimo malore improvviso stronca una giovane vita. E’ giusto andare in fondo a queste tragedie, almeno per dare un pò di pace ai familiari e , se fosse possibile, evitare che queste morti assurde si ripetano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *