Amburgo: strage di Testimoni di Geova, 7 morti e 8 feriti

Ad Amburgo strage di Testimoni di Geova, un uomo spara sulla folla, 7 morti e 8 feriti

Ieri, giovedì 9 marzo 2023 ad Amburgo, un uomo spara sulla folla, una vera strage di Testimoni di Geova, provocando 7 morti e 8 feriti. L’eccidio è accaduto durante un evento religioso nella sala del Regno dei testimoni di Geova ad Amburgo. Un uomo spara sulla folla e dopo si toglie la vita. Secondo quanto riportato su Fanpage.it, l’allarme è partito intorno alle 21 quando le prime chiamate di emergenza alla polizia hanno segnalato una sparatoria in corso nella chiesa del quartiere Alsterdorf, distretto che si trova a nord di Amburgo, vicino all’aeroporto.

L’assassino correva dal piano terra al primo piano sparando

Attimi di panico nell’edificio, secondo quanto hanno raccontato alcuni testimoni, l’uomo correva dal piano terra al primo piano sparando a raffica. Fortunatamente il distretto di Polizia si trova a pochi chilometri dalla struttura. Gli agenti sono arrivati immediatamente sul posto dopo l’allarme. Appena giunti sul posto, hanno trovato diversi cadaveri. Hanno sentito poi ancora spari provenire dal piano superiore e si sono precipitati sulla zona. Trovano altri cadaveri tra cui probabilmente anche quello dell’assassino. Le indagini sono in corso.

E’ scattato subito il piano di sicurezza

Forze speciali della polizia e un gran numero di agenti sono stati schierati sul posto insieme ai servizi di emergenza medica e i diversi feriti quindi sono stati evacuati e portati in ospedale. Nel frattempo si sono avviate le prime indagini. Sul posto anche gli artificieri per la ricerca di eventuali ordigni, ipotesi poi esclusa. Scattato subito un piano si sicurezza, l’area è stata circondata e ai residenti è stato diramato un allarme con l’invito a non uscire e non avvicinarsi perché si temeva che l’autore potesse essere ancora in fuga, ipotesi poi scartata.

Sul movente resta il riserbo

Sul movente dietro la strage di Amburgo per ora resta il riserbo. La polizia ha fatto appello affinché non vengano condivise ipotesi o voci incontrollate.

Interrogate dagli inquirenti le 17 persone che sono rimaste illese e che erano sotto shock. Molti sono ancora gli interrogativi sulla strage ma si ipotizza sia stato un delitto di impeto e che ad agire sia stato solo l’uomo che poi si è tolto la vita al piano superiore della sala del Regno dei testimoni di Geova, con la stessa arma usata per la strage. 

Chi sono i Testimoni di Geova

Testimoni di Geova sono un movimento religioso  cristiano originariamente denominati “Studenti Biblici”, derivano dalla congregazione di un gruppo di studenti della Bibbia fondata nel 1870 in Pennsylvania da Charles Taze Russell, e sostengono di praticare il ripristinato cristianesimo delle origini. Secondo un rapporto dell’organo collegiale che dirige l’organizzazione, il Corpo direttivo, al 2021 sono 8.686.980 i Testimoni di Geova attivi in tutto il mondo.

Il loro movimento pone l’accento su una interpretazione letterale delle Sacre Scritture (eccetto in quei casi in cui il significato è chiaramente simbolico o figurato)[58], considerate come parola di Dio infallibile[59], opera promossa dal corpo direttivo dei Testimoni di Geova nella sede centrale dei testimoni di Geova a Warwick, New York.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *