Magiche Note- Sanremo 2024:Amadeus svela i cantanti

Magiche Note- Sanremo 2024: Amadeus svela i cantanti-La consueta rubrica sulle novità musicali

Amadeus svela i cantanti- Il popolarissimo conduttore televisivo Amadeus nella sua qualità di presentatore e direttore della Kermesse canora Sanremese, ha finalmente svelato i nomi dei cantanti in gara nella prossima edizione 2024. Amadeus cambiando in corsa il regolamento ha deciso di dare la possibilità a 30 artisti e non 26 come si faceva in precedenza, di partecipare al famosissimo Festival della Canzone italiana.

Difatti il conduttore ha scelto 27 cantanti e tre poi arriveranno sul palco del Festival, direttamente da Sanremo-Giovani.

In definitiva i Big che parteciperanno alla settantaquattresima edizione sanremese, che ricordiamo comincerà il 6 febbraio e finirà il 10 febbraio 2024 saranno: Fiorella Mannoia, Emma, Geolier, Dargen D’Amico, Angelina Mango, Fred De Palma, La Sad, Diodato, Il Tre, Sangiovanni, Il Volo, Renga e Nek e Alfa. Continuando si alterneranno sul mitico palco sanremese anche: Alessandra Amoroso, Negramaro Gazzelle, Rose Villain, Irama, Mahmood, Loredana Bertè, Ghali, Big Mama, Mister Rain, Annalisa, Maninni e i Ricchi e Poveri.

Amadeus svela i cantanti-Per quanto concerne i famosi Superospiti, Amadeus ha dichiarato che molto probabilmente in questa edizione non ci saranno, perché secondo il talentuoso conduttore le vere star della competizione canora, dovranno essere i cantanti in gara.

Amadeus ha anche detto che è arrivato a questo gruppo di cantanti dopo aver ascoltato oltre 400 brani, che confermano sempre di più l’importanza di Sanremo, per gli interpreti che sono felicissimi di parteciparvi, ma anche e soprattutto per l’intero mercato discografico italiano. Il presentatore ha anche asserito, che spera che i brani in competizione nell’edizione del 2024, potranno avere la stessa fortuna di quelli sentiti nella passata Kermesse. Amadeus ha quindi continuato dicendo che le scenografie della nuova edizione, saranno come sempre succede negli ultimi anni, firmate da Gaetano e Chiara Castelli.

Per quanto riguarda invece le co-conduzioni Amadeus ha già fatto le sue scelte.

Infatti nella prima serata il presentatore sarà coadiuvato dal bravissimo Marco Mengoni, mentre nella seconda serata Amadeus sarà supportato dalla grazia di Giorgia. La terza serata invece vedrà come  presentatrice ufficiale del Festival, al fianco dell’inossidabile conduttore, la comica Teresa Mannino.

Amadeus svela i cantanti- Sarà invece nella quarta serata, la splendida Lorella Cuccarini a sbrigare le pratiche della gara canora, per la gioia dei suo tantissimi estimatori.

La serata finale ossia quella del 10 febbraio 2024, vedrà nelle vesti di padrone di casa insieme chiaramente al sodale Amadeus, il grandissimo Rosario Fiorello che accompagnerà l’amico nell’ultima frazione della Kermesse Musicale. Amadeus ha già asserito senza ombra di smentita, che questa sarà la sua ultima edizione come presentatore e direttore artistico del Festival, da lui magistralmente organizzato negli ultimi anni. Siamo sicuri che la squadra composta e coordinata dal magico Amadeus del prossimo Sanremo 2024, riscuoterà un  grande consenso di critica e pubblico. Perché bisogna ammetterlo alla fine della fiera Sanremo è sempre Sanremo. La manifestazione viene criticata da tanti, ma se riesce ad avere ascolti  così alti, risulta essere sempre un carrozzone canoro-mediatico di grandissimo successo.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *