Alluvione ad Ischia: ci sono dispersi a Casamicciola a causa di una frana

Alluvione Ischia frana casamicciola

Foto pubblica by Facebook

Alluvione ad Ischia: una frana si abbatte su Casamicciola, diversi dispersi

Sono al momento 4 i dispersi nel comune di Casamicciola (Ischia) dove questa mattina si è abbattuta una frana causata da una vera e propria alluvione. L’ondata di maltempo che si sta abbattendo al Centro-Sud sta già causando, quindi, gravi conseguenze. Le piogge persistenti e a carattere di nubifragio che hanno colpito nelle ultime ore l’isola di Ischia, stanno avendo esiti drammatici.
Da quanto si legge sul portale dedicato “inmeteo.net”, al momento risultano almeno 4 dispersi tutti del comune di Casamicciola. Si tratterebbe di una famiglia composta da marito, moglie e un neonato oltre che di una 25enne. I dispersi si trovavano in due abitazioni travolte dal fango lungo via Celario.

La devastante frana si è verificata dopo ore di piogge torrenziali

Foto pubblica by Facebook

acqua e fango sono scesi dalle colline interne arrivando fino a mare e travolgendo tutto, purtroppo anche alcune case e persone. La frana principale si è verificata questa mattina, intorno alle 5, dalla parte alta di via Celario e ha raggiunto il lungomare in piazza Anna De Felice. La frana ha travolto alcune auto in sosta trascinandole fino al mare e ha completamente invaso la parte alta di Casamicciola. Il fango e i detriti hanno distrutto il parcheggio del Gradone. Alvei, strade e interi abitati completamenti isolati. Sono a lavoro Vigili del Fuoco, forze dell’ordine, Protezione Civile e volontari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *