Magiche Note-Sanremo:Al via il Festival 2024!

Magiche Note-Sanremo:Al via il festival 2024!-La guida alla prima serata

Al via il Festival 2024!- Finalmente si parte, comincia infatti oggi la settantaquattresima edizione del celebre Festival di Sanremo, che sarà condotta per la quinta volta consecutiva dal bravissimo Amadeus. Stasera sul palco dell’Ariston si alterneranno tutti i trenta cantanti in gara. Nella prima serata Amadeus sarà affiancato in qualità di co-conduttore da Marco Mengoni, vincitore lo scorso anno della Kermesse musicale. Mengoni oltre ad aiutare Amadeus nella conduzione della prima serata, avrà anche il nobile ruolo di Superospite musicale. Da rilevare che i cantanti in gara saranno votati dal popolo della TV e del Web e dalla giuria dei giornalisti presenti nella sala stampa sanremese, che a fine serata confezioneranno un’unica classifica. Amadeus comunicherà poi alla fine del programma, le prime cinque canzoni in testa nella speciale graduatoria. La serata di stasera sarà introdotto da “Prima Festival”, programma condotto dalle cantanti-sorelle Paola&Chiara, che avrà anche la collaborazione dei famosi tiktoker Daniele Cabras e Mattia Stanga.

Al via il Festival 2024!-Mentre invece lo spettacolo proposto subito dopo il festival denominato “Viva Sanremo”, sarà condotto dal talentuosissimo Fiorello e dalla frizzante Alessia Marcuzzi.

Per quanto concerne i cantanti-ospiti delle cinque serate sanremesi, saranno suddivisi sulla nave Costa Smeralda e sul palco Suzuki, posizionato in piazza Colombo. I cantanti ospiti che si esibiranno nella prima serata di martedì 6 saranno, Tedua e Lazza. Per quanto riguarda la gara stasera sono molto attese tra le altre, le performance canore di Fiorella Mannoia, Emma, Diodato, Il Volo, i Negramaro e Loredana Bertè. Invece tra i cosiddetti giovani il pubblico è pronto ad apprezzare le esibizioni artistiche di The Kolors, Irama, Mahmood, Ghali e i Santi Francesi. Da evidenziare pure, che quest’anno ci saranno degli esordi di notevole rilievo a Sanremo, come quelli di Alessandra Amoroso, dei Negramaro, e del seguitissimo Ghali. Record di presenze invece per i Ricchi e Poveri, che con questo Sanremo arriveranno alla splendida cifra di 13 Festival realizzati, eguagliando cosi cantanti significativi come Claudio Villa e Fausto Leali.

Per gli appassionati anche quest’anno, ci sarà la simpatica opportunità di partecipare al FantaSanremo.

Il gioco diventato ormai un cult, si può effettuare creandosi una propria squadra composta da cinque cantanti Big, chiaramente partecipanti alla gara. Nel gioco si nomineranno quindi i capitani e le proprie squadre guadagneranno punti, in base ai bonus attribuiti ai cantanti prescelti. Attenzione però perché ci sono anche i malus, che possono far perdere punti alle potenziali formazioni. Lo svago è diventato nel tempo, un’occasione imperdibile per gli amanti del Festival, riscuotendo sempre più successo. Quindi adesso non ci resta, che aspettare stasera perché finalmente il Festival  abbia inizio. Tutti pronti come sempre ad analizzare la gara con i propri consensi e critiche. Ma alla fine della fiera siamo sicuri, che lo spettacolo sarà un enorme successo. Perché non bisogna mai dimenticarsi che Sanremo è sempre Sanremo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *