Il Napoli non va oltre il pareggio al Maradona: 1-1 con il Torino

Napoli Torino

Alle 20.45 al Maradona si gioca Napoli-Torino

Il Napoli gioca al Maradona la gara di ritorno contro il Torino. All’andata ci fu una sonora sconfitta degli uomini, allora allenati, da Mazzarri. Un motivo in più per Calzona per cercare tre punti che darebbero una grande spinta emotiva alla squadra in vista del delicatissimo match di martedì prossimo contro il Barcellona.

Il Napoli ripresenta Zielinski a centrocampo insieme a Anguissa e Lobotka

In difesa si rivede Ostigard al posto di Rrahmani e Rui per Oliveira. In avanti si conferma il trio Politano, Osimhen e Kvara. Arbitro della gara sarà il sig. Daniele Orsato.

Napoli Torino

Al 14esimo c’è la prima grandissima occasione per gli azzurri con un tiro dalla destra di Kvara, lanciato perfettamente da Politano ma la conclusione del numero 77 azzurro viene rspinta da un grande intervento del portiere granata. Sul successivo corner ci prova Osimhen di testa ma il tentativo finisce alto sulla traversa. Al 23esimo è sempre l’attaccante nigeriano a provarci di testa, lanciandosi su un cross di Anguissa. Ancora una volta la mira non è precisa. Al 28esimo c’è la prima grande azione anche degli ospiti e questa volta è Alex Meret a superarsi e ad evitare il vantaggio dei granata con l’ex Duvan Zapata. Al 34esimo c’è una ammonizione per Victor Osimhen, cinque minuti prima anche il centravanti granata aveva subito la stessa sorte. La partita è molto sentita da entrambe le compagini in campo e infatti al 39esimo anche Jesus raccoglie un cartellino giallo per un netto fallo al limite dell’area.

Al 42esimo ancora un grande intervento di Milinkovic Savic su un grande colpo di testa di kavara ancora una volta servito perfettamente da Politano

si arriva al 45esimo e sono 3 i minuti di recupero decretati dall’arbitro Orsato. Il primo tempo si conclude con il risultato di 0-0 tra Napoli e Torino

Si rientra in campo per i secondi 45 minuti con le stesse formazioni del primo tempo. Al 50esimo ci prova Politano, sicuramente tra i migliori in campo, ma la sua conclusione è centrale.

Matteo Politano

In questa prima fase di gioco della ripresa il Torino obbliga, con la pressione costante, la difesa azzurra nella propria metà campo. I padroni di casa appaiono un po’ sulle gambe mentre gli ospiti più lucidi e concreti. Ma siamo solo al 57esimo e tutto può ancora succedere.

al 61esimo il Napoli passa in vantaggio con Kvara. GOAL e 1-0 per il Napoli

L’azione del goal nasce da un perfetto contropiede sul versante sinistro condotto dal duo Mario Rui-Kvara. Alla fine è il terzino a fare il cross finale è il georgiano a lanciarsi in scivolata mettendo la palla alle spalle di un incolpevole Milinkovic Savic. Ma il toro è una squadra di carattere e Jovic corre subito ai ripari. Entra Salabria e dopo un minuto fa 1-1 con una splendida rovesciata a pochi passi da Meret. palla al centro e tutto da rifare per i campioni d’Italia. Anche Calzona effettua i suoi primi cambi dopo il botta e risposta tra le due squadre in campo. Entrano Traorè e Raspadori ed escono un dolorante Politano insieme ad un impalpabile Zielinski. Ora si prevedono venti minuti di fuoco al Maradona. Al 78esimo si rivede Osimhen, anche stasera non al top, ma la sua “botta”al volo di destro verso la porta avversaria trova il solito Milinkovic Savic. All’85esimo ci prova il solito Kvara da fuori ma il portiere granata ancora una volta respinge. Sulla palla si avventa Osimhen ma viene spinto da un difensore granata. Per Orsato è tutto regolare e la VAR non interviene.

Siamo al 90esimo e vengono decretati 6 minuti di recupero prima del triplice finale fischio

entra anche Lindstrom per Lobotka, Calzona tenta il tutto per tutto dopo aver assaporato una vittoria durata solo 180 secondi. La gara continua ed è sempre solo Kvara ad impensierire la retroguardia granata. Di sicuro stasera il migliore in campo per gli azzurri è stato lui.
La gara non ha più nulla da dire e il risultato resta 1-1 tra Napoli e Torino

 

Dallo Stadio Diego Armando Maradona è Tutto a Voi la Linea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *