Aggressione a guardie e infermieri al Pronto Soccorso del Cto

Questa notte aggressione a guardie e infermieri al Pronto Soccorso del Cto a Napoli

Questa notte aggressione a guardie e infermieri al Pronto Soccorso del Cto a Napoli, ancora non identificato il responsabile. Questa notte presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Cto sito in via Colli Aminei a Napoli, un uomo, durante il triage, é andato in escandescenze aggredendo il personale medico ed infermieristico a causa di una donna colta da malore.

Ancora non sono chiare le cause dell’aggressione. A causa della violenza inaudita con la quale l’aggressore si é gettato contro il personale, alle due guardie giurate e all’infermiera sono stati dati 5 giorni di prognosi. Ad una seconda infermiera l’uomo avrebbe sputato sul volto. È stata danneggiata anche la porta del pronto soccorso.

Sono in corso le indagini per capire le reali motivazioni di un tale gesto e identificare il colpevole. (NapoliToday)

Le aggressioni al personale sanitario e alle guardie giurate

Continuano senza sosta le aggressioni al personale sanitario e alle Guardie Giurate nelle strutture ospedaliere. Su questo argomento é stata dedicata un’intera puntata nel programma web “Noi dopo il Covid” scritto e condotto dalla Produttrice artistica Flora Febraro, la quale ha affrontato in modo molto approfondito il problema ed ha ospitato in trasmissione il Dott. Salvatore Scognamiglio medico dell’ASL NA3 e il Presidente Nazionale delle Guardie Particolari Giurate il Dott. Giuseppe Alviti. 

Con il Dott. Scognamiglio, si sono analizzate le motivazioni di tali comportamenti, mentre con il Presidente Alviti si é cercato di capire come tutelare le strutture ospedaliere per evitare altri spiacevoli episodi come questo. Per vedere la puntata cliccare qui: Le aggressioni al personale sanitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *