A.N.I.D.A.: problemi irrisolti, la protesta al Sindaco di Casoria

L’A.N.I.D.A. protesta contro il sindaco di Casoria su mobilità, politiche sociali e lavoro ancora problemi irrisolti

L’Associazione Nazionale Italiana Diversamente Abili A.N.I.D.A. protesta contro il sindaco di Casoria su mobilità, politiche sociali e lavoro. Queste problematiche sono state sollevate spesso ma come al solito non si prendono i dovuti provvedimenti. Giuseppe Sannino Presidente f.f. della Consulta per i disabili di Casoria e Presidente dell’A.N.I.D.A. espone in un comunicato, il malcontento nei confronti di un silenzio che sembra eterno nonostante i numerosi solleciti.

Il comunicato dell’A.N.I.D.A.

SINDACO CI METTA LA FACCIA!!! 

Avere la pazienza non significa accettare con rassegnazione che le cose non cambino nella nostra Casoria, al contrario, la pazienza combinata con la tenacia consente di raggiungere obiettivi impensabili e ambiziosi. La pazienza e specialmente la tenacia sono le qualità principali di Giuseppe Sannino Presidente f.f. della Consulta per i disabili di Casoria e Presidente della A.N.I.D.A. Gli impegni partono dalla Delibera del Consiglio Comunale N.47 del 24/10/2019 fino ad arrivare all’ultima richiesta di incontro del 17/02/2023, per la quale siamo ancora in attesa di una risposta, nonostante sollecitata.

Mobilità, parcheggi e controlli: report mensile sulle contravvenzioni elevate su scivoli e “stalli” occupati abusivamente. In questi 4 anni registriamo solo che: Gennaio 2022 il secondo Assessore presentava un unico e solo report di undici (11) contravvenzioni – Febbraio 2023 il terzo Assessore ne dichiarava quaranta (40). Quindi in totale sono state cinquantuno (51) in quattrocento giorni (400), è facile dedurre che su una popolazione di circa 80.000 abitanti più visitatori parliamo di numeri a dir poco “ridicoli”. È da un anno che il comando dei Vigili Urbani aspetta un software di gestione per eliminare i circa 700 contrassegni “H” detenuti impropriamente, frutto del lavoro svolto dal Direttore del Distretto 43 dott. Pasquale Bove su proposta dell’A.N.I.D.A. consegnato 11-04-2022.

Politiche Sociali: Chiarimenti sulla destinazione d’uso dei Fondi Regionali per il Progetto “Dalla Dis-Abilità alla costruzione di altre abilita”; Controllo sull’efficacia e l’efficienza degli interventi di assistenza domiciliare, dei Centri di riabilitazione fisioterapiche delle RSA, dei
contributi di Cura e degli interventi per garantire l’Inclusione Scolastica, in quanto arrivano
diverse lamentele da parte di coloro che ne avrebbero diritto.

Lavoro: Chiarimenti sulle ultime assunzioni del comune di Casoria stabilite con delibera di giunta n.62 del 01-06-2022. Inoltre, non è dato sapere: qual è il numero totale dei dipendenti del Comune di Casoria, né delle Aziende partecipate, per poter valutare il rispetto delle quote
d’obbligo; – qual’ è il numero totale dei dipendenti inquadrati come “categorie protette” e le mansioni che svolgono. Aggiornamento sulla riunione tenutasi con la D.G. dell’Asl Napoli 2 Nord per il 01-12-2022 per istituire una Commissione Speciale per la verifica dei contrassegni H rilasciati a Casoria.

Le tante riunioni tenute (tra di loro) della IV Commissione Consiliare sul tema disabilità. Abbattimento barriere architettoniche, Sport, Tempo libero, Turismo accessibile etc. Ad oggi per i Veri disabili i soliti faremo diremo e come nel gioco dell’OCA si ritorna sempre al punto di partenza.

CON PREGHIERA DI DIFUSSIONE                                                                                                                                                        Staff Anida

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *