Magico Napoli anche a Francoforte: 2-0 degli azzurri sull’Eintraicht e qualificazione Champions ipotecata

Eintracht Francoforte napoli Champions

L’ Eintracht di Francoforte Ospita il Napoli nell’andata degli ottavi di Champions Leaugue

Tutto pronto a Francoforte per l’andata degli ottavi di Champions Leaugue tra i padroni di casa dell’Eintracht e il Napoli. Si gioca al Deutsche Bank Park davanti ad uno stadio esaurito in ogni ordine di posto. Gli azzurri sono reduci dalla vittoria sul campo del Sassuolo mentre i tedeschi hanno perso con il Colonia l’ultimo match della Bundesliga. Ovviamente i tifosi azzurri, e non solo, hanno gli occhi puntati principalmente su Kvara e Osimhen che sono stati i due grandi Protagonisti della partita di Reggio Emilia.

Stadio di Francoforte

Gli azzurri sono schierati con la formazione tipo con Lozano esterno alto a destra e Oliveira esterno basso a sinistra. Già nei primi cinque minuti di gioco si capisce che sarà una partita senza sosta e dalle mille soluzioni tecniche e tattiche. Il Napoli fa la partita ma sono i tedeschi a punzecchiare di più la difesa partenopea. Sono diverse le azioni dei padroni di casa nei pressi di Alex Meret ma che non producono più di qualche calcio d’angolo.

Gli uomini di Spalletti agiscono di rimessa vista anche la grande velocità di Osimhen e Lozano

Nei primi quindici minuti gli azzurri appaiono un po’ imprecisi nell’impostazione del gioco. Al 17esimo il Napoli chiede un fallo di mano in area ma dovrà accontentarsi di un calcio d’angolo. Sugli sviluppi Kvara impensierisce seriamente il portiere tedesco con un bel tiro da fuori. Ora sono i partenopei a pressare alto mettendo più volte in difficolta la difesa avversaria che spesso si rifugia in corner.
Al 33esimo, a seguito di una splendida azione di Lozano che colpisce il palo, Victor Osimhen viene atterrato in area con conseguente calcio di rigore. Batte Kvara con un tiro forte e a mezz’altezza ma il portiere tedesco compie un vero miracolo deviando la palla in calcio d’angolo. Nulla di fatto. Sempre parità tra le due squadre. Non passano neanche 5 minuti che Victor Osimhen riscatta l’errore del georgiano mettendo in rete uno splendido assist di Lozano. GOAL! Dopo solo un minuto una azione identica manda di nuovo in rete il nigeriano che però viene fermato dal fuorigioco. Gli azzurri ora sono scatenati e ancor di più lo sono i tanti tifosi accorsi a Francoforte. Il minuto di recupero concesso dopo i primi 45 minuti non serve per cambiare il risultato. Alla fine del primo tempo a Francoforte il Napoli è in vantaggio sui padroni di  casa per 1-0 grazie al goal di Victor Osimhen.

Nella ripresa le squadre scendono in campo con le stesse formazioni dei primi 45 minuti

Nei primi dieci minuti del secondo tempo gli indemoniati ragazzi si Spalletti rischiano di raddoppiare in almeno due occasioni. Al 57esimo espulso il numero 9 Kolo Muani per fallo su Frank Anguissa. Ora gli azzurri giocheranno con un uomo in più per oltre 30 minuti. Al 65esimo Di Lorenzo ottimizza subito il vantaggio numerico mettendo in rete con un tiro a giro dopo uno splendido assist di tacco di kvara. GOAL: 2-0 per gli azzurri. Il Napoli ora è padrone totale del terreno di gioco e potrebbe ottimizzare chiudendo la qualificazione già all’andata. Al 71esimo Anguissa sfiora il 3-0 con un tiro praticamente da terra. La sensazione è che i Partenopei possano dilagare se solo riuscissero a mantenere più lucidità sotto rete.
Al 78esimo, per il Napoli, esce un ottimo Lozano ed entra Elmas mentre Ndombele subentra ad Anguissa. Il macedone non ha un buon impatto con il match, sbaglia alcuni passaggi e all’82esimo si fa anche ammonire. Nel frattempo all’84esimo entrano Politano e Simeone per Kvara e Osimhen. Sono 5 i minuti di recupero concessi dall’arbitro Dias ma non cambiano le sorti dell’incontro: a Francoforte, Napoli 2- Eintracht 0

 

Dal Deutsche Bank Park di Francoforte è Tutto a Voi la linea.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *