Vince la 22 esima edizione di Amici il ballerino Mattia Zenzola

Vince la 22esima edizione di Amici il ballerino specializzato in latinoamericano Mattia Zenzola

Ieri sera 14 maggio 2023 vince la 22esima edizione di Amici, il ballerino specializzato in latinoamericano Mattia Zenzola. Membro del team dei TodArisa Raimondo Todaro e Arisa, puntata dopo puntata Mattia Zenzola ballerino, ha saputo conquistare pubblico e giudici, vincendo innumerevoli sfide fino a raggiungere il gradino più alto del podio.

Amici è il più grande talent della televisione italiana, ideato, scritto e condotto da Maria De Filippi. In questa edizione abbiamo assistito all’avvicendarsi di numerosi talenti, che come ogni anno, si sono affrontati con sfide esilaranti. Altissimo il livello di preparazione e di crescita dei partecipanti. Giovani talenti che hanno sostenuto prove di grande impegno.

Le prime parole di Mattia dopo aver ricevuto il premio: “Vorrei ringraziare tantissimo tutte le persone che lavorano qui dentro, che sono una marea. Vorrei ringraziare Benedetta, che mi è stata accanto in questo serale, tutti i professionisti, il mio coach Raimondo, tutte le persone che hanno permesso questo, grazie a loro ho alzato questa coppa. Grazie a te Maria, mi hai cambiato la vita. Non stavo passando un bel periodo, mi avete fatto rivivere.” (Fanpage.it)

La sezione canto é stata vinta da Angelina Mango

La sezione canto è stata vinta da Angelina Mango, figlia del famoso cantante Pino Mango che ci ha lasciati a dicembre 2014. Un grandissimo talento che si è distinto fin dalle prime puntate del talent, dimostrando capacità canore e padronanza sul palco. Ha colpito molto la sua spontaneità e la spensieratezza che esplode nei testi e nelle musiche delle sue canzoni. Angelina Mango è felice del percorso fatto ad Amici.

La cantante con un post condiviso su Instagram ha ringraziato i suoi compagni d’avventura e chi lavora dietro le quinte del talent show: “Non sono mai stata così grata e fiera e felice, non potevo desiderare compagni di viaggio migliori, e condividere il palco con Mattia, Wax e Isobel è stato un onore. Tutte le persone che lavorano ad Amici, ne sono sicura, sono dei veri angeli custodi”. Poi i ringraziamenti a Maria de Filippi: “Sono estremamente fortunata ad averla incontrata e spero di rendere onore al tempo e all’affetto che mi ha dedicato. Spero di rendere onore soprattutto all’amore che sto ricevendo da voi che mi avete supportato per tutti questi mesi, non vedo l’ora di incontrarvi e vi ringrazio perché senza di voi nulla avrebbe senso”.(Fanpage.it)

Un altro grande talento che si é distinto nel ballo Isobel Kinnear

Un altro grande talento che si è distinto nel ballo è Isobel Kinnear, che ha lasciato il suo paese d’origine, l’Australia, per venire in Italia e cercare la sua strada e l’ha trovata con Amici. Diverse compagnie di ballo di tutto il mondo hanno notato il suo straordinario talento e le hanno offerto dei contratti. Paolo Pecoraro, Ceo dell’agenzia AMCK Dance ha offerto alla ballerina un contratto della durata di due anni. Matteo Forte l’ha invece invitata a partecipare alle fasi finali dell’audizione Chicago, il musical per il ruolo di Roxie. Dalla Spagna è invece arrivata la proposta di Tony Martin che ha offerto a Isobel un contratto di sei mesi per il musical Chorus Line. “Sono senza parole in italiano e in inglese”, ha commentato la ballerina tra le lacrime “Sono molto contenta per come ho ballato. Se c’è una cosa che ho imparato qui ad Amici è che posso essere fiera di me stessa. Ho imparato che Amici esiste quando avevo 15 anni e da quel momento era il mio sogno come ho detto un sacco di volte e però è la verità! Voglio dire a me stessa ‘mai smettere di credere ai tuoi sogni e mai permettere a una persona di dire che non è possibile. Tutto è possibile in questo mondo!” (Fanpage.it)

I giudici di questa edizione

Quest’anno i giudici di Amici sono stati: Cristiano Malgioglio, il ballerino Giuseppe Giofrè ed il cantante Michele Bravi. Giofrè una volta uscito dal talent ha visto decollare la sua carriera fino ad arrivare in America, dove ha lavorato con alcune delle artiste più famose nel mondo della musica come Jennifer Lopez, Britney Spears, Taylor Swift e Ariana Grande. Per quanto riguarda Bravi, vincitore della settima edizione di X-Factor nel 2017 ha ricoperto il ruolo di tutor all’interno dello show, dove è stato anche chiamato in qualità di ospite in svariate occasioni nel corso della sua carriera. (Cosmopolitan) Con grande competenza e cultura nell’ambito della musica, settore dal quale proviene, ha saputo giudicare i talenti. Cristiano Malgioglio ci ha saputo regalare, come sempre, in ogni sua partecipazione, grande simpatia ed estrosità, tipiche del suo personaggio. Ha spesso espresso i suoi complimenti a questi giovani grandi artisti, mostrando in più occasioni la preferenza proprio per questi tre talenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *