Viaggi&Miraggi-Vienna

Viaggi&Miraggi-Vienna-La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare Viaggi&Miraggi-Vienna- Riprendiamo il nostro viaggio  perlustrativo nelle più belle città europee e questa volta prendiamo in considerazione l’egantissima Vienna.

Uno dei posti più buffi da vedere a Vienna è sicuramente l’affresco della mucca con gli occhiali, che gioca al tric track.

Nel dipinto vengono rappresentate appunto una mucca e una volpe, che giocano al tric track, divertimento accostabile al backgammon. Altro luogo da visitare è la cripta più antica della città.

Viaggi&Miraggi-Vienna-La cripta viene aperta solo il giorno di Ognissanti e risale alla prima metà del 1800.

Il luogo contiene le ossa di alcuni monaci e viene denominata anche la cripta degli orrori. Poiché nel suo interno si trovano un numero considerevole di bare sconquassate, dove si intravedono pezzi di cadaveri  mummificati.

La visita della cripta non è francamente consigliabile ai deboli di stomaco!

Attrativa più tranquilla è sicuramente il Museo Mumok. La rassegna è pregna di opere della Pop Art e del Nuovo Realismo. La visita è adatta ad un pubblico giovane. Altra perla viennese è il Naschmarkt.

Famoso mercato di Vienna composto da tantissime bancarelle, che vendono praticamente di tutto! 

Adiacenti al mercato ci sono tanti ristorantini colorati, dove si mangia discretamente. Da vedere è anche la cosiddetta  Hunderteasserhaus. Complesso edilizio nato dal progetto di un brillante architetto viennese, che porta il suo nome.

Viaggi&Miraggi-Vienna- L’enorme struttura architettonica è caratterizzata da tante case colorate dalla forma decisamente originale.

L’intenzione primaria dell’autore è che le dimore dovevano rallegrare, coloro che ci albergavano. Nel tempo la struttura è diventata uno dei posti più fotografati di Vienna.

Tappa forzata in città è pure l’Albertina! 

Museo tra i piu significativi del Mondo, dove vengono esposte le opere dei più grandi artisti internazionali. Assolutamente da vedere al suo interno le rassegne di Modigliani e Picasso. Se poi a un certo punto della vostra mattinata viennese vi verrà fame, potrete fare una puntatina al mitico Caffè Sacher.

La fila per entrare al caffè è spesso molto lunga.

Ma assaporare una fetta  della celebre torta varrà il sacrificio. Si potrebbe andare anche al Caffè Mozart. Posto estremamente elegante, dove si possono gustare tutte le delizie della pasticceria austriaca.

Se poi dopo la sosta mangereccia avrete  voglia di fare due passi, potete allungarvi al famoso Prater di Vienna.

Grande parco cittadino pregno di divertimenti. Se alla fine della vostra visita vorrete cenare, a Vienna c’è solo l’imbarazzo della scelta. Infatti la città è piena di grandi e piccoli ristoranti per tutti i gusti e prezzi. Per quanto riguarda la serata, c’è la bella possibilità di fare un giro fluviale sul Danubio.

Viaggi&miraggi-Vienna-Sarà bellissimo ammirare la città dal battello, con tutti i suoi monumenti illuminati! 

Da registrare che sulla nave si possono gustare tante prelibatezze della cucina austriaca. Per il pubblico giovanile c’è  l’opportunità di godersi la serata, in uno dei tanti Pub all’interno del complesso Stadtbahnbogen.  Concludendo quindi se vi capita la possibilità, non perdete l’occasione di visitare la splendida Vienna. Città che vi regalerà inebrianti emozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *