Viaggi&Miraggi-Oslo
Viaggi&miraggi-Oslo-La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare
Viaggi&Miraggi-Oslo-Riprendiamo il nostro viaggio virtuale nelle più belle città europee e questa volta mettiamo in evidenza la splendida Oslo. Diciamo subito che il periodo migliore per visitare la città è senza dubbio tra i mesi di giugno e settembre.
Infatti in quel periodo le temperature sono più miti, ossia comprese tra i 20 e 22 gradi.
Oslo come si sa è la capitale della Norvegia ed è anche la città più importante del Paese. Luogo estremamente dinamico e moderno!
Viaggi&Miraggi-Oslo-Una delle prime cose da visitare a Oslo è l’Opera House.
Struttura architettonica costruita nel 2009, che ha vinto il premio “Mies Van de Rohe”, come migliore opera artistica contemporanea.
Attrazione imperdibile è il monumentale “Museo delle Navi Vichinghe”.
Al suo interno sono gelosamente custodite tre navi vichinghe, tutte d’ammirare. Altra posto incantevole è il Museo delle Bottiglie Mignon, con i suoi 50.000 pezzi, suddivisi in tre piani.
Per coloro che invece amano la musica, nel periodo autunnale ad Oslo è possibile partecipare al “World Music”.
Kermesse che ingloba rappresentanti musicali di tutto il Pianeta, suddivisi nei vari generi. Se invece prediligete la lettura, non potete perdervi la “Biblioteca dei Libri Inediti”.
Viaggi&Miraggi-Oslo- Spazio che ha una sua strana peculiarità, cioè i testi non possono consultati prima del 2114.
La sala viene denominata “Silent Room”, considerata da tutti la Biblioteca del Futuro. In questo modo secondo gli ideatori, si potrà preservare il pensiero umano nel corso dei secoli.
Altro luogo da visitare è il “Nazional Museum”.
Fiera chiamata pure Museo dell’Umanità, perché raccoglie oltre 400.000 manufatti artistici. Il Museo è ubicato all’interno di una vecchia miniera di carbone ormai in disuso ed è protetto da attacchi nucleari e disastri ambientali.
Nella vostra visita a Oslo potrete anche spostarvi, per andare a visitare il villaggio di Geomfjord, situato a nord del Circolo Polare Artico.
Il borgo è immerso in una natura sfavillante con viste mozzafiato e in estate è possibile arrampicarsi su alcune montagne del circondario. Piccola perla norvegese è pure l’isola di Lonvund. Territorio lungo solo 5 Km sovrastato dalla sua imperiosa montagna, denominata Lonvundfjellet.
Viaggi&Miraggi-Oslo- Quando poi ritornerete ad Oslo e avrete fame, la città vi offrirà un’ampia scelta.
Infatti Oslo è famosa per i suoi deliziosi ristoranti, che vi faranno concludere in bellezza la giornata. In pratica potrete gustare ottimi piatti locali e bere birre prelibate. Quindi se avete intenzione di trascorrere una vacanza all’insegna della natura e delle attrazioni culturali, dovete organizzarvi al più presto per andare ad Oslo. Città al contempo antica e tecnologica…
