Viaggi e Miraggi-Lisbona Inedita

Viaggi e Miraggi-Lisbona Inedita- La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare.

Viaggi e Miraggi-Lisbona Inedita-Riprendiamo il nostro viaggio alla scoperta delle più belle capitali europee nella loro veste insolita e questa volta mettiamo sotto la lente d’ingrandimento la meravigliosa Lisbona. Una delle cose più particolari da fare appena arrivati a Lisbona e quella di andare a gustare uno strepitoso caffè, nel bar più antico di Lisbona denominato “A Brasilera”. Il primo locale in assoluto in città a servire la famosa “Bica”, un particolare caffè espresso che troverete decisamente delizioso. Proprio di fronte al bar non fatevi sfuggire l’occasione di visitare la “Livraria Bertrand”, considerata dagli esperti come la più antica libreria di tutto il pianeta. Se invece siete amanti dei colori e precisamente del rosa, non potete non andare a fare una passeggiata sulla famosa “Pink Street”, che ha il suolo completamente dipinto di rosa fucsia, autentica gioia per gli occhi dei visitatori. La strada è considerata una delle più affascinanti di tutta Europa. Altro luogo inedito da andare a scoprire è certamente il negozio chiamato “O mundo fantastico da Sardinha Portuguesa”. Locale molto caratteristico e particolare perché si possono acquistare scatolette di sardine, in qualsiasi confezione possibile e pensabile.

Viaggi e Miraggi-Lisbona Inedita-Altro luogo culto soprattutto per il turismo giovanile è senza dubbio LX factory.

La struttura è praticamente una vecchia fabbrica completamente ristrutturata, dove troverete tantissimi negozi e boutique di artisti del luogo. Il posto è anche pregno di disegni e costruzioni artistiche, di esponenti molto in voga appartenenti alla Street-Art. Assolutamente da non perdere! Un’altra località francamente degna di nota è il quartiere Graca. L’agglomerato urbano non è uno dei posti più frequentati di Lisbona, ma proprio per questo assurge un suo fascino. Il quartiere è da visitare soprattutto se si ha intenzione di entrare nei ritmi placidi della capitale portoghese. Per coloro che invece amano le Scienze a Lisbona bisogna fare un salto al “Ciencia Viva”. Polo scientifico considerato dai lusitani il migliore museo in assoluto della città. Il Polo è consigliato soprattutto alle famiglie con bambini, che rimarranno sbalorditi dalle molteplici attività didattiche che il luogo propone. Se poi a un certo punto della giornata vi verrà fame a Lisbona, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Infatti ci sono in città tanti localini dove si mangia egregiamente, a prezzi decisamente contenuti.

Uno dei ristoranti più consigliati e caratteristici è sicuramente il Fado&Wine.

Locale famoso soprattutto per il “Polva a Lagareir”, autentica delizia del posto. Altro posto molto rinomato è anche “l’ Alnassas”. Nel ristorante potrete gustare tanti piatti prelibati della cucina portoghese. Decisamente da provare i tanti antipasti proposti dal menu. Per coloro che invece amano la cucina indiana, allora bisogna fare una capatina al “Bengala Tandoori Lisboa”. Il posto è considerato da molti come il miglior ristorante indiano della capitale portoghese. Al Bengal si mangia molto bene pagando francamente poco. Se alla fine della giornata dopo aver visitato Lisbona volete passare una serata in allegria, la città offre onestamente molto.

Da sottolineare che le serate a Lisbona cominciano sempre dopo le 23:00.

Le zone cittadine più frequentate di notte sono il Chiado e il Bairro Alto. Per quanto concerne il Chiado è un posto alquanto tranquillo, dove però si possono trovare anche eleganti discoteche, per ballare qualsiasi genere musicale. Molto diversa invece l’atmosfera del Barrio Alto con locali  festanti e rumorosi di qualsiasi tipo, frequentatissimi dal pubblico giovanile. Comunque dovunque andrete di notte a Lisbona rimarrete sempre soddisfatti! Concludendo se vi capiterà in futuro la possibilità di visitare Lisbona, non fatevi sfuggire assolutamente questa occasione. Soprattutto perché Lisbona è una città dalle mille sfaccettature, con la sua cifra di malinconia stimolata dal Fado peculiare musica portoghese, che vi entrerà completamente nell’anima. Bisogna evidenziarlo Lisbona è una città al contempo vitale e ammaliante, un luogo che non dimenticherete così facilmente…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *