Viaggi e Miraggi-Istanbul Inedita

Viaggi e Miraggi-Istanbul Inedita La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare

Viaggi e Miraggi-Istanbul Inedita Ricominciamo il nostro viaggio perlustrativo nelle più belle città del pianeta e questa volta cerchiamo di analizzare i percorsi potenziali di viaggio nella magica Istanbul. Istanbul è definita da tutti come una città che riesce a congiungere l’Occidente con l’Oriente, attirando da sempre le attenzioni dei turisti di tutto il mondo. Come sempre cercheremo di proporre una potenziale visita alla città in maniera decisamente inedita. Una delle prime cose da fare arrivati a Istanbul è una splendida crociera sul Bosforo. In questo modo si avrà la possibilità di avere una visione del tutto particolare della città, il prezzo del biglietto è decisamente contenuto.

Altro posto da andare assolutamente a visitare a Istanbul è il Moder Museo di arte contemporanea, autentico gioiello della città.

All’interno della fiera si potranno trovare collezione di alcuni artisti di livello internazionale. Spettacolari sono anche i numerosi caffè cittadini situati vicino alla famosa Torre di Leandro, dove bevendo un aperitivo si potranno osservare i favolosi tramonti che la città ogni giorno propone. Altra tappa assolutamente da non perdere a Istanbul è visitare la superba moschea di Sakir, che vi avvolgerà con la sua grande spiritualità. Un altro gioiello da non perdere è anche l’Hagia Sophia, delizioso monumento ubicato nel centro storico. L’Hagia è praticamente una superba basilica con bellissimi mosaici interni, oggi trasformata in un grande museo. La basilica è visitabile tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00. Da non perdere anche la Sultanahmet conosciuta da tutti come la Moschea Blu. Altro luogo di straordinario interesse per i tanti turisti, sono le fenomenali mura di Costantinopoli. Mura erette sotto la dominazione di Costantino il Grande, che si trovano ancora oggi in uno splendido stato di conservazione.

Viaggi e Miraggi-Istanbul Inedita- Nella nella vostra visita a Istanbul non potrà non mancare un salto nel famoso Grande Bazar.

Istanbul è da sempre una città di grandissimo fermento commerciale e il Gran Bazar rappresenta il suo fulcro più importante e significativo. Bisogna sottolineare che il Grande Bazar è un grandissimo mercato, formato da tanti mercati decisamente più piccoli dove si potranno trovare centinaia di bancarelle che vendono assolutamente la qualunque. Il giro nei vari mercatini vi farà scoprire in maniera approfondita e dettagliata l’anima commerciale cittadina. Se poi a un certo punto del vostro viaggio vi sentirete affaticati allora potrete rigenerarvi in una accogliente Hamman. L’Hamman è  in sintesi un tradizionale bagno turco, che avrà al suo interno una sauna, una doccia e una rilassantissima zona per i massaggi per tutto il corpo. Se poi ad un particolare momento del vostro girovagare avrete il problema di come finire la giornata, la città offre molteplici alternative. Molto sono i Pub rinomati ad Istanbul, uno dei migliori è sicuramente l’U2 Istanbul Irish Pub, dove si potranno gustare delle ottime birre.

Viaggi e Miraggi-Istanbul Inedita-Altro posto molto particolare e ben frequentato è il Reina.

Locale suggestivo dove si può mangiare e bere ed ascoltare della discreta musica. Per gli amanti del jazz invece bisogna recarsi al Nardis Jazz Club, dove vengono ospitati di solito i più bravi musicisti jazz della città, che vi delizieranno con il loro affascinante ritmo musicale. Se invece si vuole concludere la serata in discoteca, a Istanbul c’è solo l’imbarazzo della scelta. Una delle più rinomate è famose e l’Istanbul Swing Dance, dove si potrà ballare fino al mattino con le sue tante sale accoglienti e variopinte. Molto in voga soprattutto per i nottambuli è il Matrix Istanbul, posto di ritrovo prioritario della generazione giovanile, dove si potrà passare una nottata in allegria condita da musica inebriante e assordante. Francamente carino anche il Purple By Bla Bla Bla, che ha un arredamento molto caratteristico e accattivante. In definitiva se si vuole visitare una città piena di vita, di colori, di passioni e con grandi commisstioni culturali e etniche, non si può non venire a visitare l’intrigante Istanbul, che non vi deluderà assolutamente. Un luogo  dove l’Oriente e l’Occidente si mescolano in continuazione, per dare al potenziale fruitore sensazioni ed emozioni uniche che non dimenticherà facilmente nella vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *