Focus azzurro-Verona:Napoli-Le perplessità di Garcia

Focus azzurro-Verona:Napoli-Le perplessità di Garcia

Oramai la sosta del campionato per la nazionale è finita e il Napoli sabato alle 15 tornerà in campo contro il Verona, per il proseguimento del campionato. Ma la situazione attuale della Società Calcio Napoli in questo momento contingente non è delle più tranquille. Ci sono state in settimane prove di dialogo tra De Laurentiis e Rudi Garcia dopo i malumori che si sono creati per le ultime prestazioni della squadra azzurra, ma per il momento ADL ha confermato l’allenatore francese, che sembrava ad un certo punto sicuro partente.

Verona:Napoli-Le perplessità di Garcia Adesso però la mente del tecnico napoletana è affollata da alcuni dubbi, sulla formazione da schierare domani al Bentegodi contro il Verona.

In porta Rudi sembra voler confermare Meret anche se è stato vittima di molte critiche da parte degli addetti ai lavori, soprattutto in occasione della partita interna contro la Fiorentina, perché in molti hanno intravisto diverse negligenze tecniche del portiere napoletano.

Gli esterni bassi difensivi dovrebbero essere Di Lorenzo e Mario Rui.

Il capitano è assolutamente un titolare inamovibile di questa squadra, mentre Mario Rui rientra dopo un periodo nel quale l’allenatore gli ha preferito Olivera. Grande ritorno anche in difesa infatti riappare in squadra il pragmatico Rrahmani, che costituirà insieme all’altro recuperato Natan la coppia centrale azzurra. Per quanto riguarda il centrocampo sembrano sicuri di giocare Zielinski, Lobotka e a loro molto probabilmente si aggregherà Elmas, che scalpita ormai da molto tempo e sostituirà lo spento Zambo-Anguissa. Novità anche in attacco infatti Simeone subentrerà all’infortunato Osimhen, che dovrebbe secondo i bollettini medici rimanere fuori dalla tenzone agonistica per circa 40 giorni.

Verona:Napoli-Le perplessità di Garcia-A Simeone faranno compagnia in attacco sulle ali, i validissimi Kvara e Politano per un tridente d’attacco veloce ed estremamente tecnico.

In panchina Garcia potrà contare per l’attacco anche su Jack Raspadori che potrebbe sostituire in partita in corso qualcuno del tridente offensivo. Quindi il Napoli del redivivo Garcia ritorna in campionato con una squadra leggermente cambiata, sperando di poter beneficiare della solidità di Rrahmani per il comparto arretrato, della freschezza di Elmas nella zona centrale e della tecnica e  strapotenza fisica del Cholo Simeone nel settore avanzato. I nuovi innesti di Garcia ci sembrano assolutamente razionali e propedeutici alla causa, come sempre il campo ci dirà il resto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *