Venezia: muore bimbo di 18 mesi trovato in strada con ematoma alla testa

Venezia: muore bimbo di 18 mesi trovato in strada con ematoma alla testa, forse é stato investito

A Portogruaro, Venezia, muore un bimbo di 18 mesi trovato in strada con un ematoma alla testa, forse investito da un auto. Il piccolo viene trovato in strada agonizzante con un trauma alla testa. Immediatamente viene portato in ospedale da alcuni parenti che sono arrivati sul posto, dopo che la mamma lo aveva trovato in gravi condizioni e aveva dato l’allarme, ma non ce l’ha fatta.

Si indaga sulla dinamica dei fatti

Il piccolo era figlio di una coppia di origine serba, trasferitasi da poco con altri familiari nella frazione di Mazzolada di Portogruaro. Non si sa come il bimbo possa essersi allontanato da casa senza essere visto e senza che i genitori se ne siano accorti. La testimonianza dei due non convince. Dal grosso trauma riportato si ipotizza che il piccolo sia stato investito da un’ auto poi fuggita ma non si escludono altre piste.

Secondo quanto riportato su TGCOM24, le prime indicazioni medico-legali parlerebbero di una lesione al capo da schiacciamento, compatibile con l’investimento da parte di un’autovettura. E’ da escludere, peraltro, che il bimbo si possa essere ferito da solo, così come sono escluse altre ipotesi dolose, come i maltrattamenti. I carabinieri hanno inviato la segnalazione ai magistrati della Procura di Pordenone, competente territorialmente.

La sicurezza dei bambini in casa

E’ un dato di fatto che la casa per un bimbo é il luogo più sicuro, o almeno dovrebbe esserlo. Molti incidenti si potrebbero evitare se si evitano alcune distrazioni da parte dei genitori. Non solo bisogna evitare di tenere a portata di mano oggetti di piccole dimensioni o pericolosi, ma é bene tenere sempre d’occhio il bambino perché proprio mentre si sta occupati a fare altro, potrebbe verificarsi una tragedia. Per controllare i movimenti dei bimbi in casa e fuori esistono dei dispositivi chiamati Baby monitor. Sono delle piccole telecamerine dotate di due unità che consentono al genitore di monitorare gli spostamenti e le azioni del piccolo.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *