Il fascino del libro-Felicia Kingsley:Una conquista fuori menù
Il fascino del libro-Felicia Kingsley:Una conquista fuori menù-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Una conquista fuori menù- Produzione letteraria al contempo frizzante ed accattivante, quella narrata da Felicia Kingsley intitolata “Una conquista fuori menù”, composta da 519 pagine e pubblicata dalla Newton Compton Editore. Felicia Kingsley è una talentuosissima scrittrice italiana nata nel 1987, che lavora come architetto. Felicia ha già pubblicato moltissimi romanzi, che hanno riscosso un grandissimo successo di critica e di pubblico. I libri più conosciuti della Kingsley sono tra gli altri, “Una Cenerentola a Manhattan”, “Non è un paese per single”, “Bugiarde si diventa”, “La verità è che non ti odio abbastanza”.
Ritornando al nuovo romanzo suddetto, l’autrice racconta la storia di Dwight Farraday, agente speciale dell’FBI.
L’uomo viene considerato nel suo ambiente lavorativo il più bravo di tutti, perché è furbo, irriverente e fascinoso. Ma soprattutto perché è il professionista, che ha risolto più indagini sotto copertura. Farraday tra le tante qualità che possiede è anche un bravissimo cuoco, cosa che gli servirà moltissimo, per indagare sul nuovo caso affibbiatogli. In pratica Dwight sfruttando, come si è detto le sue grandi abilità di cuoco, dovrà infiltrarsi nello staff di lavoro di un ristorante italiano, appartenente alla famiglia Villa.
Nucleo familiare, che si sospetta abbia stretti legami, con la malavita di New York.
Scorrendo le pagine del libro si capirà però, che lo zelante investigatore dovrà fare i conti con la figlia del proprietario Giulia, donna dal carattere burbero e determinato. La ragazza non ha nessuna intenzione, di farsi mettere i piedi in testa dallo scaltro Dwight. Cominceranno quindi tutta una serie di schermaglie tra i due protagonisti letterari. A questo punto però l’agente Farraday, sarà costretto a cambiare radicalmente il suo piano di battaglia. Dwight cercherà di conquistare il cuore di Giulia, sempre però con l’intento di risolvere la sua indagine. La guerra tra Dwight e Giulia durerà a lungo, caratterizzata da piccole e grandi provocazioni.
Una conquista fuori menù Soprattutto perché la ragazza non sembra cedere al fascino dell’uomo.
Alla fine della fiera si comprenderà se tra i due protagonisti scoppierà l’amore e soprattutto se Faraday riuscirà a risolvere il suo intrigato caso. Il romanzo della Kingsley si rivela ancora una volta estremamente piacevole e rilassante. Il libro si distingue in maniera particolare per il suo equilibrato mix, di garbato romanticismo e spumeggiante ironia. L’autrice è anche bravissima, nel delineare i caratteri dei personaggi rappresentati. Il testo è consigliato chiaramente ai tantissimi estimatori di una fuoriclasse del genere, che risponde al nome di Felicia Kingsley. Ma pure a quei potenziali fruitori, che prediligono le vicende romantiche, condite da una sacrosanta dose di leggerezza…