Storie di morti improvvise in piena estate

L’ estate delle morti improvvise: oltre 200 casi segnalati in sole 2 settimane

Il gran caldo è sempre stato concausa di decessi soprattutto tra anziani e fragili ma, mai come questa estate, si era sentito parlare tanto di morti improvvise e di tutte le età. Da quando è iniziata la campagna vaccinale, infatti, si è spesso discusso della correlazione  tra questo tipo di morti e le inoculazioni. Si sono create due scuole di pensiero contrapposte: una che lega questi episodi al caso mentre, l’altra, ad uno stretto collegamento  con la campagna vaccinale. Prendendo spunto da questo “studio di farmacovigilanza passiva”, riportiamo l’esame effettuato da “visioneTv” come elencato analiticamente in questo in questo articolo

 

La lista riguarda esclusivamente  i casi segnalati tra l’16 e il 31 luglio 2021. Sono stati considerati solo i casi avvenuti in Italia o che riguardano cittadini italiani. I decessi vengono catalogati in base al giorno di pubblicazione dell’articolo di segnalazione come si evince da questo link  https://visionetv.it/wp-content/uploads/2021/08/BIBLIOGRAFIA-2.pdf Naturalmente non tutti i casi reali di malori improvvisi avvenute in questa estate sono stati segnalati. Per molti di queste, infatti, non viene data alcuna comunicazione online o mediatica.

16 LUGLIO

1 – Libero de Rienzo, famoso attore di origini napoletane, viene trovato morto nella sua abitazione all’età di 44 anni. A ucciderlo un arresto cardiaco, causato secondo alcuni dall’assunzione di droga, secondo altri dal vaccino J&J che a quanto pare gli era stato somministrato poco tempo prima.

2 – Avvocato di 59 anni muore il giorno dopo la seconda dose del vaccino Pfizer. L’autopsia nega il nesso attribuendo il decesso a cause naturali.

3 – Tragedia in piazza a Palermo: un uomo di 37 anni si accascia per strada e muore. Per il momento ancora sconosciute le cause del decesso, ipotesi malore.

4 – Ictus fatale per un uomo di 45 anni, grande cordoglio nel suo comune di residenza, Mesagne (Brindisi).

5 – Cassino, ex giocatore di basket di 58 anni muore a causa di un malore improvviso. Finita la carriera agonistica aveva intrapreso quella di dirigente nella società in cui aveva smesso di giocare. Era stato vaccinato.

6 – Muore mentre era in vacanza in Salento, lutto nella città di Alba per il decesso di un suo cittadino 65enne. L’uomo è morto per un malore.

7 – Si reca in ospedale per un intervento chirurgico di routine ma muore stroncato da un malore improvviso. E’ successo nell’ospedale di Casalmaggiore, la vittima aveva 71 anni.

8 – Agente di polizia muore durante un’immersione subacquea nella grotta di Cala Luna, in Sardegna. L’uomo aveva 48 anni e viveva a Nuoro.

9 – Foggia, decesso improvviso per un medico del 118. Non vengono specificate né l’età dell’uomo né la causa del decesso.

10 – Viene colpito da un infarto mentre lavora in un cantiere edile della sua ditta di costruzioni, muore a 65 anni l’ex vice sindaco di Balsorano (Aquila).

11 – Malore in mare: il fondatore della sezione Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo) di Grosseto muore mentre nuotava in mare presso Castiglione. L’uomo è stato stroncato da una problematica di natura cardiaca.

12 – Tragedia al supermercato di Tresigallo: una donna di 66 anni ha accusato un malore, si è  accasciata a terra ed è improvvisamente morta. Ennesimo decesso di natura cardiocircolatoria.

13 – Medico della Croce Rossa viene ritrovato senza vita nella sua abitazione a Cuneo. Grande sgomento nella città piemontese: l’uomo aveva solo 38 anni ed era in buona salute.

14 – Sorrento, muore per improvviso aneurisma cerebrale un uomo di 63 anni. La famiglia decide di donare tutti gli organi.

15 – Choc a Pollenza per l’improvvisa scomparsa del barista del paese. L’uomo si è spento nel sonno all’età di 53 anni. La mattina prima aveva ricevuto la seconda dose di vaccino covid.

16 – Perde il controllo dell’auto in rettilineo, si schianta contro un platano e muore. La vittima è un giovane di 23 anni che viaggiava sulla Jesolana. Al momento si indaga per capire la causa della perdita di controllo del mezzo.

17 – Improvvisa morte per il famoso poeta e scrittore inglese che aveva abbandonato Oxford per trasferirsi in Val di Non. Ne dà l’annuncio la compagna, devastata dal dolore per la scomparsa del 61enne.

18 – Chia (Sardegna), turista di origini ungheresi muore stroncato da un malore improvviso mentre nuotava. L’uomo aveva 56 anni.

19 – Paternò, donna di 68 muore stroncata da un malore subito dopo essersi tuffata nella piscina della sua abitazione.

17 LUGLIO

20 – Donna di 49 anni muore il giorno dopo aver ricevuto il siero ModeRNA, disposta l’autopsia. Il corpo senza vita viene trovato nella sua abitazione a San Gusmè, frazione del comune di Castelnuovo.

21 – Ex giocatore di basket muore nel sonno a 39 anni. Si ipotizza un malore, la salma è stata posta sotto sequestro per permettere ulteriori esami.

22 – Si accascia nel parcheggio dell’ospedale, uomo di 60 anni muore stroncato da un malore. Le cause del decesso sono ancora in fase di accertamento. E’ successo a Messina.

23 – Salerno in lutto, medico molto conosciuto e stimato muore improvvisamente all’età di 54 anni. Non viene specificata la causa del decesso.

24 – Uomo di 81 anni muore stroncato da un malore mentre cammina. E’ successo a Suzzara, in provincia di Mantova.

25 – Trovato morto nella sua casa di Quinzano (Verona) uomo di soli 50 anni. E’ stato anche lui stroncato da un malore improvviso.

26 – Gommista di Piombino muore stroncato da un’improvvisa emorragia cerebrale all’età di 40 anni. L’uomo era benvoluto da tutti e attivo nel mondo del volontariato, per cui è molto probabile che si fosse vaccinato.

27 – Analista di Bra (Cuneo) muore stroncato da un malore in Spagna, dove si era trasferito a vivere con la sua famiglia. L’uomo aveva 44 anni.

28 – Malore improvviso sotto al monte Civetta per una escursionista di 49 anni che stava percorrendo un sentiero di montagna. La donna è stata elitrasportata all’ospedale di Belluno.

29 – Alleghe (Belluno), sbanda all’improvviso e si schianta contro un camion. Deceduta una donna di 47 anni. A far perdere il controllo del mezzo forse un malore.

30 – Scompare improvvisamente una donna di 52 anni conosciuta e benvoluta da tutti. E’ successo ad Avola, in provincia di Siracusa. Non vengono riportate le cause del decesso.

18 LUGLIO

31 – Muore a 29 anni dieci giorni dopo essere stato colpito da un malore sul posto di lavoro. Il giovane faceva il volontario per la Croce Verde e si era vaccinato. E’ successo a Este, in provincia di Padova.

32 – Colpito da un malore, si dirige verso l’ospedale ma muore guidando nel tragitto. La vittima era un farmacista di 67 anni da poco in pensione. E’ successo a Civitavecchia.

33 – Incidente d’auto vicino a Carpendolo (Brescia): perde il controllo dell’auto, finisce in un fosso e termina la propria corsa contro un albero. Forse un malore o un colpo di sonno la causa dell’incidente. La vittima è un uomo di 48 anni.

34 – Cicloamatore di 57 anni perde la vita durante la consueta pedalata domenicale. L’uomo si è accasciato a terra ed è morto a causa di un malore improvviso. E’ successo a Ortucchio, in Abruzzo.

35 – Malore fatale mentre si trova in albergo a Lignano Sabbiadoro per trascorrere le vacanze; deceduta anziana signora di 87 anni. Inutili i soccorsi.

36 – Stroncato da un infarto a soli 41 anni, operaio edile viene trovato cadavere da un collega nella sua abitazione di Matelica, dove si era da poco trasferito per lavoro. L’uomo era originario del bresciano.

37 – Commerciante muore stroncato da un malore al mercato coperto di Tarvisio. L’uomo aveva 63 anni, è stato colpito da un improvviso arresto cardiocircolatorio.

38 – Si spegne all’improvviso il direttore dell’Istituto tecnico Enrico Fermi di Frascati. La donna, 55 anni, si è accasciata al suolo in seguito ad un malore.

39 – Tragedia alla Marina di Massa: si tuffa per un bagno e muore annegata. Inutile il massaggio cardiaco prontamente praticato dalla squadra di salvamento.

40 – Ex sindaco di Alife (Caserta) viene colpito da un malore improvviso. L’uomo al momento non si trova più in pericolo di vita ma continua ad essere ricoverato per ulteriori accertamenti.

41 – Cuoco palermitano trovato senza vita nella sua abitazione di Sperlonga. L’uomo aveva 65 anni, si ipotizza sia stato stroncato da un malore che lo ha colto nel sonno.

19 LUGLIO

42 – San Dona’, 58enne torna a casa dopo la partita di tennis, si fa una doccia e muore stroncato da un infarto. L’uomo lascia la moglie e un figlio di sedici anni.

43 – Escursionista muore davanti agli occhi della moglie a causa di un malore improvviso. La tragedia è avvenuta nei pressi del Lago del Sorapis, in provincia di Belluno.

44 – Forse un malore la causa dello schianto di una vettura contro un muro a Savigliano. La vittima è un uomo di 88 anni.

45 – Fiumicino, tragedia alle poste: una donna si accascia a terra per via di un malore e muore. Grande sconcerto tra le tante persone che hanno assistito al dramma.

46 – Lutto a Gabicce (Cattolica): noto imprenditore della zona muore stroncato da un infarto all’età di 57 anni. L’uomo era lo sponsor della squadra di calcio locale.

47 – Aprilia, uomo di 50 anni perde la vita in un incidente stradale. Per cause ancora da stabilire, l’auto su cui viaggiava l’uomo ha iniziato a sbandare ed è finita in un fosso. Ipotesi malore.

48 – Malore durante l’immersione subacquea: istruttore di sub muore all’età di 55 anni. L’uomo era in vacanza con la famiglia a Villasimius, in Sardegna.

49 – Infarto mentre è in bicicletta nella zona di Trivigno, morto un uomo di 71 anni. Inutili i soccorsi e il tempestivo massaggio cardiaco a cui è stato sottoposto.

50 – Prematura scomparsa per l’ex primario di neurologia dell’ospedale di Feltre. L’uomo si occupava di prevenzione e cura degli ictus cerebrali, aveva 73 anni.

51 – Malore fuori dall’ufficio postale, una donna di 73 anni ha improvvisamente perso la vita al di fuori delle poste di Santa Bona, a Treviso.

52 – Grande preoccupazione a Busseto per le condizioni di salute del sindaco. L’uomo, 67 anni, si trova ricoverato all’ospedale di Parma per via di un malore che lo ha colpito qualche giorno fa.

53 – Lutto nel mondo della scuola per l’improvvisa scomparsa di un professore di 62 anni. L’uomo era insegnante di diritto al “Falcone” di Loano.

54 – Addio alla cuoca dell’aeroporto militare di Ghedi. La donna è rimasta coinvolta in un grave incidente stradale che l’ha vista perdere il controllo del mezzo e scontrarsi frontalmente con un’altra auto che procedeva nella direzione opposta. Aveva 59 anni. L’altra donna coinvolta è stata portata in ospedale senza gravi conseguenze.

55 – Parroco polacco di 63 anni muore facendo il bagno nelle acque antistanti alla Marina di Massa Carrara. L’uomo era un ottimo nuotatore, si ipotizza che la causa dell’annegamento possa essere stata un malore improvviso.

56 – Muore nella notte nella sua casa di Lugo ex prof di sostegno conosciuto e benvoluto da tutti. L’uomo aveva 74 anni, a stroncarlo è stato probabilmente un malore.

57 – Ivrea, muore annegato un operaio di 51 anni che lavorava sull’argine del canale. L’uomo probabilmente è caduto in acqua per via di un malore improvviso.

58 – San Gervasio (Brescia), uomo di 58 anni si accascia improvvisamente a terra e muore davanti agli occhi della madre. Infarto.

20 LUGLIO

59 – Antonio Rossi, ex campione olimpionico di canoa viene colpito da un infarto durante una gara di podismo a Treviso. L’uomo è ora stato dimesso. Si era vaccinato a inizio maggio.

60 – Turista di 71 anni muore improvvisamente in spiaggia a Carrara sotto gli occhi della sorella. A stroncarla è stato probabilmente un malore. La donna era residente a Gallarate, in provincia di Varese.

61 – Tragedia a Pesaro; uomo di 73 anni accusa un malore in casa e muore pochi istanti dopo davanti alla sua famiglia. Era stato lui stesso ad annunciare l’avvenuta vaccinazione tramite il suo profilo social.

62 – Malore fatale mentre fa il bagno a Baia Domizia, in provincia di Caserta. La vittima è un uomo di 87 anni, deceduto pochi istanti dopo l’infarto che lo ha colpito.

63 – Alessandria piange l’improvvisa scomparsa di un uomo di 64 anni, esperto informatico recentemente candidatosi alle elezioni amministrative. L’uomo aveva annunciato su facebook di aver fatto il vaccino.

64 – Va a riposare dopo pranzo e muore nel sonno all’età di 71 anni. L’uomo era molto conosciuto nella città di Roseto (Teramo), dove svolgeva la professione di medico. Infarto fulminante.

65 – Imprenditore pesarese che lavorava da anni in Russia finisce ricoverato in ospedale in serie condizioni di salute. L’uomo si era immunizzato con il siero Sputnik.

66 – Clochard di 49 anni viene stroncato da un infarto nel mantovano. Il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali.

67 – Accusa un malore in piscina e perde i sensi: grave un ragazzo di 19 anni di Milano. Il giovane è stato tratto in salvo dal tempestivo intervento del bagnino, al momento non è in pericolo di vita.

68 – Molteno-Oggiono: medico di famiglia muore improvvisamente a causa di un malore. Aveva 67 anni e non soffriva di patologie rilevanti.

69 – Mestre, trovato riverso nel bagno della sua abitazione uno chef di 45 anni che lavorava in un noto albergo del centro. Disposta l’autopsia per individuare le cause del decesso, ipotesi malore.

21 LUGLIO

70 – Torino, muore mentre cammina per strada 7 ore dopo aver fatto il vaccino Astrazeneca. L’autopsia nega qualsiasi legame tra decesso e vaccinazione: ad uccidere la donna è stato un edema polmonare.

71 – Alassio piange manager aziendale stroncato da un improvviso malore mentre si trovava in vacanza in Costa Azzurra. L’uomo aveva solo 51 anni.

72 – Lutto nel napoletano per l’improvvisa scomparsa di una giovane donna madre di tre figli. La donna è deceduta a causa di un aneurisma cerebrale.

73 – Senigallia, insegnante di 59 anni muore due giorni dopo la vaccinazione covid. L’autopsia scagiona il vaccino: la deceduta aveva dei valori molto alti di diabete.

74 – Grave lutto nella città di Novara: il titolare di una conosciuta carrozzeria viene stroncato da un malore improvviso. L’uomo si è spento all’età di 66 anni.

75 – Lignano Sabbiadoro, trovato morto nella sua abitazione un ex poliziotto di 60 anni. Il medico ha decretato che il decesso è avvenuto per “cause naturali”.

76 – Grande cordoglio per la scomparsa di un pensionato di Grosseto, stroncato da un malore mentre era a passeggio. L’uomo aveva 60 anni.

77 – Ostia, maratoneta di 56 anni si accascia a terra e muore al termine dell’allenamento. L’uomo era detentore di diversi record di corsa e di nuoto in acque libere, non ci si capacita come un atleta ironman così bene allenato possa essere stato stroncato da un disturbo cardiocircolatorio.

78 – Si tuffa da una barca al lago di Garda ma accusa immediatamente un malore. Grazie all’aiuto di alcuni bagnanti viene portata a riva e rianimata, ma per la donna di 73 anni non c’è stato niente da fare.

79 – Conosciuto titolare di una pasticceria di Milano muore stroncato da un infarto improvviso all’età di 62 anni. Grande stupore e tristezza all’interno del quartiere dove lavorava.

80 – Ragazzino di 15 anni viene colpito da un malore e si accascia a terra mentre si trova nella spiaggia di Sirolo (Ancona). Il giovane è stato trasportato all’ospedale di Torrette e non si trova in pericolo di vita. Ignote le cause del malore.

22 LUGLIO

81 – Prima il vaccino e poi la trombosi per un noto giornalista siciliano di 64 anni. Infine l’amputazione di una gamba. Nonostante sia riconosciuto che il vaccino Astrazeneca possa indurre eventi trombotici, il giornale che riporta la notizia specifica: “al momento ancora non c’è certezza che ci sia una correlazione tra la vaccinazione e i conseguenti problemi di salute”.

82 – Capri, tragico incidente nei pressi di Marina Grande. L’autista di un minibus, probabilmente colpito da un malore, ha cercato di accostare a bordo strada, ma il mezzo è comunque precipitato sulle cabine sottostanti. L’uomo è morto di infarto a 33 anni, i feriti sono stati ventotto. Essendo un volontario della Croce Rossa è immaginabile che il giovane fosse vaccinato.

83 – Malore fatale mentre si sta recando a lavoro, uomo di 50 anni muore davanti all’ingresso del Municipio. E’ successo a Roma.

84 – Stroncato da un malore improvviso mentre stava lavorando in fabbrica, operaio di 47 anni muore dopo un giorno di agonia. E’ successo nello stabilimento vetraio di San Giorgio di Nogaro.

85 – Lutto nel comune di Pasian di Prato (Udine) per la scomparsa di un uomo di 73 anni. Il decesso è stato causato da un malore improvviso.

86 – Reggio Calabria sconvolta per l’improvvisa scomparsa del titolare di un bar del centro, morto a soli 35 anni. L’uomo aveva fatto il vaccino covid due giorni prima di venire colpito da un aneurisma cerebrale. L’ospedale: “nessun nesso”.

87 – Alba Adriatica, uomo di 71 anni muore in spiaggia facendo il bagno. L’uomo è probabilmente deceduto a causa di un malore.

88 – Tragedia nel quartiere Marassi di Genova: giornalista sportivo di 46 anni viene trovato morto nella sua abitazione. Con ogni probabilità il decesso è stato causato da un malore improvviso.

89 – Tragedia in mare a Curtarolo (Padova): uomo di 55 anni muore stroncato da un malore mentre faceva il bagno.

90 – Tragedia in rosticceria a Santa Maria Capua Vetere: ragazza di 34 muore mangiando un panino. La giovane donna ha iniziato a mangiare, ha accusato un malore ed è deceduta davanti agli occhi dei genitori.

91 – Ad Ancona un ragazzo di 35 anni ha accusato un malore mentre si trovava dal parrucchiere. Il giovane è stato trasportato in ospedale con un codice di media gravità.

92 – Malore improvviso nei pressi del supermercato, uomo di 63 si accascia a terra e muore pochi istanti dopo. E’ successo a Salò.

93 – San Felice Circeo, malore fatale in spiaggia per un uomo di 90 anni. L’anziano è stato vittima di un arresto cardiocircolatorio.

94 – Uomo di 56 anni muore stroncato da un malore improvviso mentre passeggia sulla riva del mare. E’ successo a Pescara.

95 – Fiumicino, muore mentre si trova in spiaggia per via di un malore improvviso. Inutili i tempestivi soccorsi. Non viene specificata l’età del defunto.

23 LUGLIO

96 – Palermo sconvolta per il decesso di una giovane di 27 anni, figlia di un noto professore universitario della città. La ragazza è morta mentre si faceva la doccia per via di un aneurisma cerebrale.

97 – Ennesimo giovane trovato morto in casa: dramma a San Giacomo (Teramo). Aveva 28 anni; al momento non si esclude nessuna ipotesi, ma la più probabile è che il giovane sia morto per “cause naturali”.

98 – Muore in un incidente d’auto la madre di un famoso opinionista televisivo nonchè ex calciatore. Secondo le prime ricostruzioni, un malore improvviso le avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo, finendo contro il cancello di un’azienda nei pressi di Varese . La donna aveva 87 anni.

99 – Nuova tragedia per la città di Reggio Calabria, manager di azienda di 41 anni muore pochi giorni dopo la seconda dose del vaccino covid. Come per il suo concittadino di 35 anni morto il giorno prima, la causa della morte è stata un aunerisma cerebrale. L’ospedale nega qualsiasi possibile collegamento con il siero, il caso non è infatti stato segnalato all’AIFA.

100 – Ricoverato tre giorni in ospedale per problemi di salute un famoso youtuber di 30 anni. Il giovane si era sottoposto alla vaccinazione covid poche settimane fa’.

101 – Malore in cantiere: muratore di 46 anni si accascia improvvisamente a terra e muore pochi istanti dopo a causa di un infarto. L’uomo non aveva problemi di natura cardiaca.

102 – Giovane di 35 anni muore per strada nei pressi della Circumvesuviana di Napoli. A quanto pare la causa del decesso sarebbe un malore improvviso, disposta l’autopsia.

103 – Attimi di disperazione sulla spiaggia di Capolungo, tra Nervi e Bogliasco. Un uomo si è improvvisamente sentito male mentre nuotava ed è stato trasportato in ospedale in codice rosso.

104 – Donna umbra di 64 anni ricoverata in ospedale per trombosi multiple post vaccino. La donna si è iniziata a sentire male pochi giorni dopo la prima dose di Astrazeneca, si è quindi recata in ospedale per scoprire di avere coaguli ai reni, al cuore e ad un polmone. Al momento è ricoverata da quasi un mese e le sue condizioni rimangono gravi.

105 – Probabile malore alla guida a Bauladu (Oristano). Un uomo di 65 anni è improvvisamente caduto dallo scooter che stava guidando morendo sul colpo.

106 – Ad Azzate, in provincia di Varese, un giovane di 33 anni viene colpito da un malore improvviso mentre cammina per strada. E’ stato ricoverato in ospedale e non si trova in pericolo di vita.

107 – Accusa un malore mentre nuota in mare, portato in ospedale in codice rosso. E’ successo nel tratto di mare tra Nervi e Bogliasco.

108 – Camionista di 55 anni muore nel sonno nella cuccetta del suo camion. E’ stato trovato al mattino presso l’area di servizio di Trebbia a Piacenza Ovest. Secondo il giornale locale che riporta la notizia, l’uomo è “quasi certamente deceduto per cause naturali”.

109 – Cugina di una famosa attrice italiana viene a mancare all’età di 32 anni, era malata di sclerodermia. Aveva fatto il vaccino covid nel mese di maggio.

110 – Cava de Tirreni (Salerno) sotto choc per la scomparsa di un suo abitante, deceduto improvvisamente all’età di 57 anni. Grande il cordoglio nel comune campano.

24 LUGLIO

111 – Ballerino professionista di Amici rischia la vita cinque giorni dopo la prima dose di vaccino Pfizer. Il ragazzo, 33 anni, atletico e senza problemi di salute, fortunatamente si trovava già in ospedale per dei controlli quando ha accusato il malore. Ora non è in pericolo di vita.

112 – Uomo di 42 anni trovato morto nella sua abitazione di Marsala. Era un musicista e suonava con la sua band. Aveva annunciato pubblicamente di aver fatto il vaccino covid.

113 – Viene trovato morto da un amico nella sua casa di Valencia, la vittima è un uomo di 40 anni originario della provincia di Bergamo. Si sospetta che la causa della morte sia stata un malore.

114 – Si trova in condizioni disperate la bambina di 9 anni che è stata investita da una donna colpita da un malore alla guida. La donna è stata rianimata sul posto e trasferita al pronto soccorso dell’ospedale di Padova.

115 – Dramma a Caserta, giovane di 32 anni muore colpito da un malore dopo dieci giorni di ricovero in ospedale. Grande disperazione nella comunità cittadina.

116 – Notaio di 41 anni muore nella notte stroncato da un malore improvviso. I funerali si sono tenuti nella chiesa di San Francesco a Grosseto.

117 – Un uomo entra in un caffè e si accascia a terra per via di un malore improvviso. Una volta stabilizzato, l’anziano è stato portato all’ospedale di Torrette (Ancona) per ulteriori accertamenti.

118 – Tragedia sul lavoro a Torrette (Ancona): operaio di 44 anni precipita nel vuoto mentre sta pulendo le vetrate di un edificio. Probabile che a causare la caduta sia stato un malore improvviso.

119 – A Rovigo deceduto un uomo di 55 anni mentre faceva un bagno in mare. Il decesso è stato causato da un improvviso malore che non ha lasciato scampo al malcapitato.

120 – Ancona, malore in spiaggia per un ragazzo di 17 anni. Il giovane si è fortunatamente ripreso dopo l’arrivo dei soccorritori della Croce Gialla.

121 – A Rho un uomo di 77 anni ha perso la vita dopo essere stato colpito da un malore. Era riuscito a chiamare i soccorsi, ma all’arrivo dell’automedica per l’anziano non c’era già più niente da fare.

25 LUGLIO

122 – Tragedia a Sulmona: uomo di 65 anni muore colpito da un improvviso malore mentre lavora nel giardino di casa. Disposta l’autopsia per escludere possibili correlazioni tra la morte dell’uomo e il vaccino ModeRNA somministrato due giorni prima del decesso.

123 – Testimonianza di un tecnico di radiologia impiegata nell’ospedale di Bergamo: in seguito al vaccino Pfizer la giovane soffre di una grave e invalidante reazione avversa che le impedisce di praticare sport o di lavorare da più di un mese.

124 – Desenzano, malore al lago: donna di 57 anni si sente male mentre nuota e rischia di annegare. La donna è salva grazie al tempestivo intervento di tre ragazzi olandesi che passeggiavano sul lungolago.

125 – Verona, grave reazione avversa al vaccino covid. Quattro giorni dopo la somministrazione una donna si precipita al pronto soccorso dopo essersi svegliata con tronco e viso incandescenti. Il rossore e in generale la reazione avversa non sono ancora passate dopo 20 giorni dall’insorgenza.

126 – Si va a schiantare contro un albero a causa di un improvviso malore: in prognosi riservata un uomo di 65 anni. L’incidente stradale si è verificato a Forlimpopoli.

127 – Consigliere comunale di Isola del Liri ricoverato d’urgenza in ospedale a causa di un malore improvviso. L’uomo, 59 anni, dovrebbe venire dimesso già nella giornata di domani.

128 – Dramma al porto di Napoli: uomo di 65 anni muore subito dopo essere salito sull’aliscafo diretto ad Ischia. Il decesso è stato causato da un malore improvviso.

129 – Incidente mortale in A1 all’altezza di Modena: a causa di un malore un 76enne ha perso il controllo del mezzo finendo per scontrarsi con altre tre auto. L’uomo ha perso la vita sul colpo.

130 – Ciclista trovato morto sul margine della strada, probabilmente stroncato da un malore improvviso mentre pedalava. L’uomo aveva 66 anni ed era originario di Caserta.

131 – Anziano di 78 anni viene colpito da un malore e si accascia a terra appena fuori dalla stazione ferroviaria di Saronno. L’uomo si è fortunatamente ripreso ed è stato condotto in ospedale per ulteriori accertamenti.

132 – Farmacista di 63 anni viene colto da un malore e rischia di morire mentre è in spiaggia a Grado. Al momento è ricoverato in ospedale in condizioni gravissime.

133 – Forlimpopoli, uomo di 65 anni perde il controllo dell’auto e si schianta contro un albero. Al momento si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Bufalini di Cesena.

134 – Malore improvviso a bordo dell’aliscafo in partenza da Napoli verso le isole del Golfo. Non viene precisata l’età del deceduto.

135 – Jesolo, muore durante il sonno a causa di un malore. La vittima è una donna di 60 anni originaria di Jesolo e che da qualche tempo viveva a Ca’ di Valle.

26 LUGLIO

136 – Ragazzo di 16 anni muore nel corso di un’immersione a Panarea. Il giovane si trovava sull’isola per trascorrere le vacanze con la famiglia. Aperta un’indagine sulla causa del decesso, probabilmente legato ad un malore.

137 – Improvviso malore in bicicletta per un cicloamatore di 53 anni nei pressi di Corbetta. L’uomo è stato elitrasportato all’ospedale San Carlo di Milano in codice giallo.

138 – Portiere di una struttura alberghiera in provincia di Firenze viene trovato morto sulla sua poltrona alla fine del turno di notte. L’uomo aveva 62 anni e sembra sia stato stroncato da un malore improvviso.

139 – Coordinatore di un’associazione di volontariato muore stroncato da un malore improvviso, probabilmente un infarto. E’ successo in provincia di Latina. Non viene specificata l’età dell’uomo.

140 – San Donà di Piave: ragazzo di 17 anni muore per arresto cardiaco mentre gioca a calcio in oratorio. Immenso lo sconcerto nella piccola località veneta per questa inspiegabile scomparsa. Si era vaccinato il 20 luglio.

141 – Cade dalla scala mentre sta facendo dei lavori nella sua abitazione di Budrio (Coreggio), i familiari lo trovano morto diverse ore dopo. L’uomo aveva 76 anni ed era un ex commerciante di frutta molto conosciuto nella zona. Probabile malore.

142 – Uomo di 42 anni muore stroncato da un malore mentre cena con gli amici. E’ successo a Romagnano, in provincia di Forlì. La sorella afferma che aveva ricevuto il vaccino covid la settimana prima.

143 – Escursionista stroncato da un malore improvviso mentre percorre un sentiero di montagna a Gouta, in provincia di Imperia. L’uomo è deceduto all’età di 72 anni.

144 – Bagnante stroncato da un malore improvviso mentre passeggia sulla spiaggia di Scoglitti (Ragusa). L’uomo era un turista straniero; vani i prolungati e tempestivi soccorsi.

145 – Varazze in lutto per l’improvvisa scomparsa della titolare del bar “La Mola”, in passato anche allenatrice dell’Albisola Pallavolo. La donna si era da poco sottoposta alla vaccinazione covid. Aveva 39 anni.

146 – La giornalista Anna Beatrice Borelli in una lettera al Direttore afferma di aver rischiato la vita in seguito a una reazione avversa dopo la seconda dose di vaccino covid Astrazeneca. Consiglia comunque la vaccinazione per gli over 60.

147 – Incidente mortale a Vespolate (Novara): per cause ancora da accertare il conducente ha perso il controllo del mezzo, è finito in un fosso ed è morto sul colpo. La vittima è un uomo di 40 anni che si stava recando al lavoro.

148 – Malore al volante mentre va a lavoro per una giovane donna di 35 anni. La giovane, originaria di Monte San Vito, ha perso il controllo dell’auto finendo in un campo adiacente alla strada. E’ stata portata all’ospedale in codice giallo.

149 – Turista romano di 83 anni muore in spiaggia stroncato da un malore. E’ successo nei pressi del Lido Arcobaleno di Giulianova (Teramo).

150 – Il comune di Lumezzane piange la prematura scomparsa di una maestra della scuola materna. La donna è stata stroncata da un arresto cardiaco improvviso a soli 54 anni, inutile l’impiego dell’eliambulanza.

151 – Imprenditore in pensione di 66 anni muore in bicicletta a causa di un malore improvviso. Si trovava in vacanza al lago di Garda e stava raggiungendo gli amici per una pedalata in compagnia.

152 – Uomo di 56 anni muore in seguito alle conseguenze di un malore improvviso occorso mentre stava facendo jogging. E’ successo presso la pista ciclabile Fausto Coppi, a Viareggio.

153 – Grosseto, grande tristezza e stupore per l’improvvisa scomparsa di un ferroviere di 64 anni. L’uomo è stato stroncato da un malore improvviso.

27 LUGLIO

154 – Viene colpito da un infarto mentre fa sport in un torrente del Trentino. E’ morto così un giovane fisioterapista di 28 anni, incredulità e sgomento nel suo comune di residenza.

155 – Improvviso malore in strada per un giovane di Alessandria nei pressi della zona universitaria. Il giovane, a passeggio con il cane, è stato soccorso da una donna appena uscita dalla sua cerimonia di laurea fino all’arrivo dell’ambulanza.

156 – Reggio Calabria, operaio metalmeccanico di appena 40 anni viene stroncato da un malore durante il suo turno in fabbrica. Enorme sgomento tra i colleghi per questa prematura scomparsa.

157 – Tragedia in spiaggia a Eraclea. Un uomo di 72 anni ha perso la vita in mare, complici il mare agitato e un malore improvviso che lo ha colpito.

158 – Storico esercente Coldiretti stroncato da un malore improvviso all’età di 61 anni. L’uomo viveva a Villagrappa, vicino a Forlì.

159 – Noto medico di Pisa muore per un malore improvviso a soli 63 anni. Era chirurgo oculista e dirigente dell’Azienda Ospedaliera. L’uomo è stato stroncato dal malore mentre si trovava da solo nella sua abitazione.

160 – Tragedia in Val di Fassa: giovane mamma di 44 anni viene trovata senza vita nella sua abitazione. La donna lascia due bambini piccoli. L’ipotesi più accreditata è che le sia stato fatale un malore improvviso.

161 – Ha un malore alla guida e si ribalta nel fossato, la vittima è un ex sacrestano di 40 anni. L’incidente è avvenuto nel tratto di strada che collega Vespolate e Robbio, in Piemonte.

162 – Tragica fine per lo chef trovato morto nel bagno di casa a soli 44 anni, l’uomo non rispondeva al telefono da diversi giorni. La tragedia è avvenuta a Mestre.

163 – Viene colpito da un infarto davanti alla chiesa del paese; il 50enne è fortunatamente riuscito a sopravvivere grazie al soccorso di alcuni passanti. E’ successo in provincia di Treviso.

164 – Cesena, uomo di 76 anni muore per le conseguenze di un attacco cardiaco nel cortile della clinica in cui si era recato per una visita di routine.

165 – Accusa un malore in ascensore mentre lavora in ospedale a Voghera: grave un addetto alle pulizie di 55 anni. L’uomo ora lotta tra la vita e la morte.

166 – Muore in spiaggia davanti alla moglie, uomo di 83 anni muore stroncato da un malore mentre si trovava in vacanza a Giulianova. Inutili i tempestivi soccorsi.

167 – Dramma in spiaggia a Vittoria (Ragusa), si accascia davanti agli occhi degli altri bagnanti e muore. L’uomo è stato stroncato da un malore improvviso all’età di 83 anni.

168 – Lumezzane piange per l’improvvisa scomparsa di una maestra d’asilo di 54 anni. La donna è morta in ospedale quattro giorni dopo essere stata colpita da un arresto cardiaco.

169 – Nibbiaia, ingegnere di 54 anni si sente male al termine di un giro in bicicletta e muore sulla panchina del paese. Anche per lui è stato fatale un malore improvviso, inutili i tentativi di rianimazione.

170 – Infermiere in pensione accusa un malore durante un convegno al quale stava partecipando, le sue condizioni restano gravi. E’ successo ad un convegno sulla sanità organizzato dal Partito Democratico a Rho, vicino a Milano.

171 – Università di Salerno sotto choc per l’improvvisa scomparsa di una docente di Filologia romanza, vero e proprio punto di riferimento per gli studenti di materie umanistiche. Non vengono riportate nè l’età nè la causa di morte.

172 – Cava de Tirreni (Salerno) in lutto per la prematura scomparsa di una sua giovane abitante. Non viene riportata la causa del decesso che ha stroncato questa giovane di appena 36 anni.

28 LUGLIO

173 – Studentessa di Medicina di origini pugliesi muore stroncata da un malore improvviso. Aveva 25 anni, si era vaccinata alcuni mesi fa.

174 – A Velletri un giovane ha rischiato di morire dopo che si è accasciato a terra mentre camminava per strada. Provvidenziale l’intervento di un passante che ha recuperato un defibrillatore e salvato il giovane.

175 – A Ciampino viene improvvisamente a mancare lo storico gelataio, molto amato e conosciuto da tutti. L’uomo è morto in seguito ad un malore all’età di 58 anni.

176 – Treviso, giovane di 37 anni muore investito da un’auto mentre percorre la pista ciclabile a bordo della sua bici. La conducente dell’auto ha perso il controllo del mezzo a causa di un malore improvviso.

177 – Barista di 45 anni viene trovata senza vita nella sua casa in provincia di Udine. Inutili i tentativi di rianimarla, probabile malore durante la notte.

178 – Dramma in spiaggia nella zona di Rocca Priora: una donna di 82 anni si accascia a terra a causa di un malore improvviso. L’anziana è stata portata in ospedale in codice rosso.

179 – Viene colpita da un malore e rischia di annegare. Una donna di 80 anni è stata salvata dal provvidenziale intervento di un pescatore che passava nelle vicinanze. Ora si trova all’ospedale di Torrette per ulteriori accertamenti.

180 – Malore improvviso durante l’allenamento, muore un podista di soli 41 anni. La tragedia è avvenuta nella campagna intorno a Martano, comune di residenza del deceduto. Sgomento tra i familiari e i compagni di allenamento.

181 – Celebrato il funerale dell’uomo improvvisamente stroncato da un infarto la scorsa settimana in provincia di Biella. La vittima aveva 60 anni ed era perito industriale.

182 – Jesolo, storico albergatore della zona viene trovato agonizzante nella piscina del suo hotel. L’uomo, 81 anni, è stato stroncato da un malore improvviso mentre seguiva dei lavori di manutenzione della sua struttura.

183 – Malpensa, viaggiatore di 58 anni viene colpito da un arresto cardiaco prima del volo. L’uomo stava per andare in vacanza con gli amici quando si è accasciato al suolo privo di sensi. Fondamentale il tempestivo soccorso di un barista dell’aeroporto.

184 – Tragedia a Campagna (Salerno), ragazzo di 29 anni muore in seguito ad una leucemia fulminante. Il giovane si era recato in ospedale in mattinata dopo aver accusato un malore, ma è deceduto nel pomeriggio.

29 LUGLIO

185 – Pavia, donna di 81 anni vaccinata con due dosi di Pfizer viene colpita da un ictus. A causa di un errore, nella clinica in cui era stata ricoverata le somministrano due ulteriori dosi di vaccino ModeRNA. La donna è infine deceduta tre settimane dopo la quarta somministrazione.

186 – Ex vigile del fuoco di 62 anni muore stroncato da un malore improvviso mentre si trova in sella alla sua bicicletta. La tragedia è capitata sulla pista ciclabile di via Arcidosso, vicino a Grosseto.

187 – Stroncato da un malore improvviso mentre si trova in vacanza al mare con la moglie. Il deceduto è un medico di 69 anni, originario del bresciano. Grande cordoglio nel suo comune di origine, Timoline.

188 – Muore mentre è alla guida del suo trattore: agricoltore di 57 anni viene stroncato da un malore mentre faceva ritorno alla sua abitazione dopo una giornata di lavoro nei campi. Secondo La Nuova Sardegna: “le cause del decesso sono naturali”.

189 – Malore mentre è in fila alle poste di Grumo Nevano (Napoli), la donna è stata prontamente soccorsa dai presenti e non ha avuto conseguenze gravi.

190 – Segretario locale Coldiretti per la provincia di Forlì muore stroncato da un malore improvviso all’età di 51 anni. L’uomo lascia la moglie e due figli.

191 – Gestore di una casa museo a Torcello (Venezia) viene trovato morto nella sua abitazione, probabilmente stroncato da un malore nella notte. L’uomo aveva 57 anni.

192 – Dramma in spiaggia vicino a Catanzaro: un anziano è stato stroncato da un malore mentre faceva il bagno. Inutili i soccorsi dell’ambulanza e degli altri bagnanti che hanno assistito alla scena.

193 – Malore fatale a Clusone, uomo di 81 anni muore mentre stava accompagnando la moglie a fare acquisti in centro. Immediati ma inutili i soccorsi, quando l’ambulanza è arrivata l’uomo era già deceduto.

194 – Viene colpito da un malore improvviso mentre raccoglie origano in altura, morto un uomo di 60 anni. La vittima era residente a Petralia Sottana, comune in provincia di Palermo.

195 – Ragazzo di 32 anni si sente male durante una cena e muore improvvisamente, stroncato da un aneurisma che non gli ha lasciato scampo. Il giovane in passato era stato consigliere comunale di Travacò (Pavia).

196 – Tragedia a Pino Torinese, automobilista accusa un malore mentre è fermo al semaforo e muore. L’uomo aveva 72 anni e abitava poco distante dal luogo del decesso.

197 – A Ravenna un giovane di 28 anni è stato trovato morto di fianco al suo monopattino elettrico. Secondo Repubblica il giovane potrebbe essere morto a causa di una caduta dal monopattino, oppure a causa di un malore improvviso.

198 – Donna di 45 anni viene trovata morta nella sua abitazione a Caserta. Il giornale online che riporta la notizia si assicura di specificare che la deceduta sia morta “per cause naturali”.

30 LUGLIO

199 – Ad Ostia un ragazzo di 17 anni viene colpito da un malore improvviso e muore mentre sta ballando in compagnia degli amici. Il giornale online che riporta la notizia ha il coraggio di affermare che il giovane “è morto per cause naturali”.

200 – Stroncato da un malore improvviso a 42 anni, viene ritrovato morto nella sua abitazione nel centro di Correggio, dove viveva da solo. Disposto l’esame diagnostico per accertare le cause della morte.

201 – Bagnolo, pensionato di 61 anni viene trovato morto nella sua abitazione. A dare l’allarme è stato il figlio, insospettito dal fatto che il padre non rispondesse al telefono da diverso tempo.

202 – Bagnante di 84 anni viene colpito da un malore mentre nuota in mare presso Lido degli Estensi (Ferrara). Inutili i soccorsi.

203 – Tragedia a Castrezzato (Brescia): accusa un malore per le vie del centro e si accascia per terra. Il deceduto è un uomo di 65 anni, inutile l’intervento dell’elisoccorso.

204 – Coazze, giovane uomo di 41 anni muore in ospedale pochi giorni dopo essere stato colpito da un infarto. L’uomo lascia la moglie e l’intero paese in lutto.

205 – Gorizia, non risponde al telefono da giorni: i vigili del fuoco lo trovano morto nella sua abitazione. La vittima è un originario del luogo di 77 anni.

206 – Viene trovato senza vita in camera da letto dalla signora delle pulizie, la vittima è un uomo di 62 anni di Udine. La causa del decesso è stata un malore improvviso.

207 – Si schianta in autostrada a causa di un malore: gravissimo incidente nei pressi di Napoli. Il bilancio per il momento è di 3 morti, numerosi i veicoli coinvolti.

208 – Tragedia sfiorata a Locri, un uomo viene colpito da un infarto improvviso mentre si trova in sella alla sua bicicletta. Polemiche per l’arrivo dell’ambulanza 40 minuti dopo la segnalazione. L’uomo è comunque sopravvissuto al malore.

209 – Automobilista calabrese viene colto da un malore alla guida, fondamentale il soccorso di una pattuglia della polizia stradale che lo ha trasportato in ospedale salvandogli la vita.

210 – Pozzilli, uomo di 62 anni viene trovato morto nel suo appartamento. Il deceduto era di origine polacca, probabilmente gli è stato fatale un malore.

211 – Malore in autobus per un 54enne che si era sottoposto alla vaccinazione covid qualche settimana prima. L’autista per guadagnare tempo si dirige all’hub vaccinale di Palermo dove l’uomo è stato soccorso, rivelandosi anche positivo al covid.

212 – Probabile malore alla guida per un uomo di 60 anni a Modugno (Bari). L’uomo ha improvvisamente perso il controllo del mezzo su cui viaggiava, forse a causa di un malore, finendo per ribaltarsi e morire sul colpo.

31 LUGLIO

213 – Malore mentre si esibisce sul palco per il cantante degli Stadio, la band ha comunicato che il componente del gruppo, 68 anni, è stato colpito da un infarto ma si è rapidamente ripreso. Il concerto era a San Benedetto del Tronto.

214 – Malore improvviso mentre passeggia sulla spiaggia di Porto San Giorgio. Inutili i soccorsi, all’arrivo dell’ambulanza l’uomo era già priva di vita. La vittima aveva 62 anni.

215 – Marina di Ravenna, malore improvviso durante un prelievo allo sportello per una donna di 60 anni. In seguito al malore è stata trasportata in elicottero all’ospedale Bufalini di Cesena con la massima urgenza.

216 – Lutto a Villaspeciosa per l’improvvisa scomparsa del “papà sardo” delle arti marziali. L’uomo, 79 anni, è deceduto in seguito ad una ischemia cerebrale.

217 – Busto Arsizio, una giovane donna vcolpita da un malore mentre è alla guida e causa un tamponamento a catena tra diversi veicoli. Finiscono all’ospedale in sette, fortunatamente nessuno in gravi condizioni.

218 – Tragica fine per una operatrice di una cooperativa di assistenza per anziani, stroncata da un malore a soli 42 anni. La donna viveva a Campocavallo (Ancona).

219 – Stroncato da un malore mentre fa il bagno, muore all’improvviso un turista vicentino di 75 anni. E’ capitato a Rimini, località in cui si trovava per trascorrere le vacanze.

220 – Fa il bagno nell’Adda e rischia di annegare a causa di un malore, nonostante i soli 29 anni. Prima dell’arrivo dei soccorsi il giovane riesce a riprendersi e a nuotare fino a riva.

221 – Mistero a Lecce: fornaio di 44 anni viene  morto nella sua abitazione. Malore improvviso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *