Sorrento: ladri di e-bike in trasferta, erano una coppia napoletana

A Piano di Sorrento due ladri di e-bike in trasferta vengono arrestati, erano una coppia napoletana

A Piano di Sorrento due ladri di e-bike in trasferta vengono arrestati dai carabinieri, erano una coppia già nota alle forze dell’ordine. Ecco quanto si legge nel comunicato appena giunto in redazione da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli.

“Questa notte a Piano di Sorrento i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia sorrentina hanno arrestato per furto di bici elettrica due persone, un uomo e una donna, già noti alle forze dell’ordine e provenienti da Napoli.
Sono circa l’ 1.50 quando la gazzella nota i due a via Legittimo. Stanno ancora smontando la ruota della e-bike quando i militari li bloccano. I successivi accertamenti dimostreranno che i due avevano poco prima rubato la bici elettrica che era custodita all’interno di un garage nel quale erano entrati forzando la serratura.

I due avevano fatto male i conti: la bici non entrava nell’auto in cui viaggiavano e avevano pensato bene di smontarla. Tornando all’auto – una opel Agila – i carabinieri hanno appurato che erano state apposte delle targhe di copertura cessate dalla circolazione. L’auto, infatti, è risultata rubata lo scorso 17 giugno a Napoli, motivo per il quale i 2 sono stati denunciati anche per ricettazione. Nel mezzo – poi sequestrato – sono stati rinvenuti attrezzi atti allo scasso. Gli arrestati Parmeggiani Andrea, nato a Milano e Lubrano Fortuna nata a Napoli, sono in attesa di giudizio mentre l’e-bike è stata restituita alla legittima proprietaria”.

Un altro caso accaduto il mese scorso sempre a Sorrento

Meta di Sorrento nel comune di Sant’Agnello il mese scorso, é accaduto un altro furto di e-bike. Un uomo 58enne ruba una bici ad un ragazzino che stava andando ad una festa di compleanno. La bici la parcheggia lungo la strada, di fronte al locale. Quando la festa finisce della bicicletta rimane solo la catena. Chiama la madre e poi il 112. I carabinieri della stazione di Piano di Sorrento sanno che le vie di fuga sono pochissime e seguono quello che ritengono il percorso più scontato.

Trovano il 58enne nel comune di Meta, in sella alla refurtiva. La bici viene restituita al legittimo proprietario mentre l’uomo passa in giudizio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *