Sorrentino con “E’ stata la mano di Dio” selezionato per l’Italia alla notte degli Oscar

Sorrentino con “E’ stata la mano di Dio” selezionato per la notte degli Oscar.

Il film “E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino rappresenterà  l’Italia nella selezione per il miglior film internazionale agli Oscar. La commissione dell’Anica lo ha deciso su richiesta dell’Academy. La pellicola sarà inclusa nella lista dei quindici migliori film internazionali che sarà resa nota il 21 dicembre 2021. Il lungometraggio è stato scelto tra i 18 di cui era stata proposta la candidatura tra i film distribuiti in Italia o in procinto di essere distribuiti.

Il grande regista partenopeo ha così commentato:

“E’ stata la mano di Dio” è il mio film più importante e doloroso e sono felice che tutto questo dolore oggi sia approdato alla gioia”

Ha poi aggiunto:

“Quello di oggi è solo il primo passo e il bello di questa gara è che l’unica competizione al mondo in cui arrivare già tra i primi cinque è una vittoria”, prosegue. “Sono felice che il film sia stato selezionato. Ringrazio di cuore la commissione dell’Anica, che ha scelto il mio tra tanti bei film. Ringrazio The Apartment, Fremantle e Netflix per avermi sostenuto. W il cinema italiano”.

Dopo essere stato in anteprima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia, dove ha vinto il Gran Premio della Giuria e il premio Mastroianni al giovane protagonista Filippo Scotti, “È stata la mano di Dio” uscirà in cinema selezionati il 24 novembre e su Netflix il 15 dicembre 2021.

fonte tg24com

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *