Somma Vesuviana: un 72enne coltivava droga nel terreno vicino casa

A Somma Vesuviana arrestato un 72enne che coltivava droga nel terreno vicino casa sua

A Somma Vesuviana, nel napoletano, é stato arrestato un 72enne che coltivava droga nel terreno vicino casa sua, erano piante di Cannabis. E’ di questa mattina il comunicato che ci arriva in redazione da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli. Dovrà rispondere di coltivazione abusiva di stupefacente un 72enne di Somma Vesuviana, arrestato dai carabinieri della locale stazione. Si tratta di Giuseppe Esposito e, nel suo terreno, i militari hanno rinvenuto una coltura di cannabis, con piante alte fino a 1 metro e mezzo. 36 fusti, sequestrati insieme a 110 grammi di marijuana già essiccata. E ancora materiale vario per il confezionamento. Esposito è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa di giudizio.

Una pratica divenuta comune in tutta Italia

La coltivazione di Cannabis si é rivelata una pratica attuata in diverse parti d’Italia. Questo di Somma Vesuviana é soltanto uno dei tanti casi. L’anno scorso a Cori in provincia di Latina sono state trovate 8 piante di Cannabis nel giardino dell’abitazione di un uomo che non é riuscito a mascherare a sufficienza la coltivazione illegale. 26 chili lordi di Cannabis da lavorare e successivamente da smerciare sul mercato locale. In manette é finito un cittadino italiano 52enne del posto. (Laziotv)

Ancora a Favara in Sicilia, nel 2021 una coppia aveva realizzato una serra domestica con 30 piante di canapa indiana, in piena vegetazione, alte tra un metro e due metri e mezzo. Le piante erano in parte collocate nel giardino dell’abitazione ed in parte stoccate in un magazzino di proprietà della coppia. (Gazzetta del sud)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *