Secondigliano: profonda voragine per le forti piogge

A Secondigliano, una profonda voragine si é aperta questa notte per le forti piogge

A Secondigliano, una profonda voragine si é aperta per strada questa notte, a causa delle forti piogge, nessun coinvolto. Una voragine si è aperta questa notte nella carreggiata di via del Cassano a Secondigliano, periferia di Napoli. Secondo quanto riportato su Cronache della Campania, lo sprofondamento é avvenuto nella carreggiata di via del Cassano. La pioggia si é abbattuta copiosamente sul territorio per tutta la notte generando il crollo. La voragine é cresciuta gradualmente a partire dalle ore 3.30 senza coinvolgere alcun mezzo, fino a raggiungere un diametro di dieci metri e circa otto di profondità.

Immediato l’intervento della Protezione Civile

Sul posto immediato l’intervento della Protezione Civile e dei vigili del fuoco. La zona è presidiata dalla polizia locale con deviazione del traffico su Corso Secondigliano e Via de Pinedo.

Sospesa la fornitura di acqua e gas

Sono al lavoro i tecnici dell’Abc per verifiche sulle due condotte fognarie e sui sottoservizi presenti nell’area del crollo ed è stata temporaneamente sospesa la fornitura di acqua e gas. L’Abc sta valutando l’installazione di colonnine per il rifornimento di acqua nella zona.

I danni causati dal maltempo in questi giorni in Campania, le province più colpite: Napoli, Salerno e Avellino

Secondo quanto riportato sul sito AGIi vigili del fuoco sono ancora impegnati per liberare strade ed edifici allagati. Le province più colpite dalle forti piogge sono quelle di Napoli, Salerno e Avellino. Tra operazioni di prosciugamento dei piani bassi di alcuni edifici e strade allagate, soccorsi ad automobilisti in difficoltà e rimozione di alberi caduti o pericolanti, finora sono stati svolti dalle squadre 200 interventi.

Tra gli oltre 200 interventi effettuati dai caschi rossi, c’è anche l’evacuazione, ieri pomeriggio, di una casa di riposo per anziani a Roccapiemonte, nel Salernitano, dove è esondato il torrente Solofrana in qualche punto. Sul posto, i reparti speciali speleo-alpino-fluviali che hanno provveduto a evacuare 34 persone che sono state trasportate alla scuola di via Ferrentino. Gli anziani stanno tutti bene.

Le abbondanti piogge hanno causato danni anche all’azienda poligrafica Grafica Metelliana spa che si trova nell’area industriale di via Sibelluccia a Mercato San Severino (Salerno). L’esondazione del canale Rio San Rocco ha provocato l’allagamento dell’intero piano terra dell’opificio che ospita produzione, uffici e magazzino.

Acqua, fango e detriti hanno raggiunto, nei punti più critici, l’altezza di 20 centimetri, causando danni ingenti alle materie prime, in prevalenza carta, a semilavorati e prodotti finiti, e provocando il fermo della produzione e del reparto tecnico-commerciale. Dopo quattro ore di lavoro, l’attività di produzione nei locali è ripresa.

Le piogge intense delle scorse ore hanno provocato uno smottamento sulla strada provinciale 1 Ravello-Chiunzi, tra le località Passo e Cesarano, nel territorio di Tramonti.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *