Sciopero confermato dei trasporti: il venerdì nero per bus, metro e treni

Venerdì 16 settembre: sciopero bus, metro, cumana, circumvesuviana e treni

Oggi  sarà una giornata nera per i trasporti a Napoli e provincia per perché è stato confermato  uno sciopero di  bus, metro e treni. Nello specifico coinvolgerà: la metro linea 1, le funicolari di Chiaia, Montesanto, Centrale e Mergellina ed i mezzi di superficie, cioè bus e tram. Potrebbero essere interessate  allo sciopero anche le linee della cumana e circumvesuviana oltre ai  treni in tutto il paese. In particolare lo sciopero dei treni condizionerà probabilmente anche la Linea 2 della metro oltre alla tratta che va verso Aversa.

Orari e fasce di garanzia dello sciopero ANM

Nello specifico, sarà uno sciopero di 4 ore che inizierà alle 11.30 per poi terminare alle 15.30, proclamato dall’Organizzazione Sindacale UILTRASPORTI. In più, per la stessa giornata è stato proclamato anche uno sciopero di 8 ore dai sindacati CGIL – CISL – UIL – UGL – FAISA CISAL – ORSA che durerà dalle 9.00 alle 17.00.

Come sempre, sono previste delle fasce orarie di garanzia, cioè ultime corse e prime corse prima e dopo lo sciopero, per tutti i mezzi di trasporto dell’azienda.

I treni garantiti per Trenitalia

In caso di sciopero, Trenitalia prevede delle fasce di garanzia per i treni regionali e a lunga percorrenza. Quelli previsti in Campania si possono consultare sul sito ufficiale Trenitalia.

 

fonte napolilike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *