Non è Sinner ma il Napoli: 6-1 al Sassuolo con tripletta di Osimhen

Sassuolo Napoli

Osimhen

Sassuolo e Napoli in campo alle ore 18: l’unico risultato utile è la vittoria

Il Napoli sale a Reggio Emilia dopo la beffa di Cagliari per sfidare un Sassuolo pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere. In palio, quindi, tre punti vitali per entrambe le squadre in campo.
Mr. Calzona ripropone capitan Di Lorenzo basso a destra dopo la squalifica scontata contro il Cagliari, affiancato da Rrahmani, Ostigard e Mario Rui che viene preferito ad Oliveira. A centrocampo si rivede Traorè insieme a Lobotka e Anguissa. In attacco il trio titolare composto da Politano a destra, Kvara a sinistra e Victor Osimhen al centro.
Nei primi minuti di gioco le due squadre si studiano reciprocamente senza produrre particolari azioni degne di nota. Bisogna attendere il decimo per vedere il primo calcio d’angolo del match che è a favore del Napoli. Al 12esimo c’è la prima vera occasione per gli azzurri ed è proprio dell’ex Traorè con un bel tiro al volo dal limite che finisce di poco al lato. Dopo un minuto c’è un’altra ottima azione per i partenopei che la difesa emiliana devia con affanno in calcio d’angolo evitando ad Osimhen di avventarsi sul pallone.

Proprio mentre il Napoli sembra aver preso in mano le redini dell’incontro, il Sassuolo passa in vantaggio

l’autore del goal è Racic che, al diciassettesimo, da fuori area scaglia un tiro, secco e preciso, che si insacca rasoterra alla sinistra di Meret. Al 26esimo c’è una fiammata di Osimhen con una delle sue azioni classiche: fuga palla al piede sulla fascia destra e tiro potente verso la porta avversaria. Il pallone finisce alto sulla traversa ma è un buon segnale da parte del nigeriano che cerca il terzo goal in altrettante gare da quando è tornato in Italia. Al 29esimo c’è un’azione corale del Napoli di Spallettiana memoria con Rrahmani che finalizza in maniera chirurgica uno splendido colpo di tacco di Anguissa. Dopo poco più di un minuto un’altra bellissima azione dei campioni d’Italia si concretizza con la rete di Victor Osimhen che, sottoporta, conclude una splendida azione sulla sinistra orchestrata da Di Lorenzo e Politano. GOAL e 2-1 per gli azzurri!

Al 35esimo Kvara ci prova direttamente da centrocampo con uno spiovente che finisce di poco alto sulla traversa

sarebbe stato un goal fantastico! La cosa confortante per Calzona è l’interpretazione della gara da parte dei suoi piu che il risultato stesso sin qui acquisto. Gli splendidi interpreti dello scorso campionato sembrano essersi svegliati da un sonno lungo e bruttissimo. È infatti al 41esimo ancora Politano, serve Osimhen un pallone delizioso che il bomber mascherato deve solo accompagnare in rete. GOAL e 3-1 per gli ospiti! È doveroso sottolineare che l’azione del goal nasce da un pressing alto degli attaccanti partenopei che hanno recuperato una palla che sembrava persa.

Saranno tre i minuti di recupero prima del fischio che manderà Sassuolo e Napoli negli spogliatoi

Al 45esimo Consigli evita il 1-4 con un bell’intervento su Kvara, anche lui alla ricerca di un goal liberatorio. Finisce il primo tempo con Il Napoli in vantaggio per 3-1.

Inizia il secondo tempo con Calzona che lascia in campo gli 11 protagonisti del primo tempo

La gara inizia subito con un Sassuolo che sembra volersi spingere in avanti per tentare una disperata rimonta ma il Napoli di stasera è attentissimo e non si lascia sfuggire nulla. Al 47esimo, un clamoroso errore della difesa emiliana, apre le porte al terzo goal di Victor Osimhen che non sbaglia sul suggerimento di Kvara. Non c’è neanche il tempo di aggiornare il tabellone che, il numero 77 georgiano, converge palla al piede dalla sinistra verso il centro, concludendo con uno splendido tiro a giro che si insacca nel set alla sinistra di un incolpevole Consigli.

GOAL e 5-1 per i campioni d’Italia

i minuti scorrono e ormai la gara sembra aver preso una piega abbastanza scontata. Iniziano i primi cambi, utili soprattutto per rifiatare gli azzurri in vista dei prossimi incontri a partire dalla gara contro la Juve di domenica prossima. Al 62esimo escono Politano e Rrahmani, diffidato, per fare spazio a Raspadori e Natan. Non cambia nulla da un punto di vista tattico e non cambia l’andamento della gara con un Napoli saldamente padrone del gioco. Ormai gli azzurri sono più presi dal provare degli schemi di gioco che dal risultato che sembra nettamente acquisito. E invece stasera il Napoli non sembra mai sazio: al 76esimo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Kvara scaglia un tiro verso la porta che ancora una volta gonfia la rete alle spalle di consigli. GOAL e 6-1 per gli uomini di Calzona. Subito il tecnico azzurro effettua un altro cambio inserendo Simeone per un sorridente Osimhen. Al 77esimo esce Traorè ed entra Zielinski mentre dopo tre minuti Dendoncker subentra a Lobotka. Ormai si attende solo la fine dei 90 minuti perché probabilmente non ci sarà recupero visto l’ampio margine di vantaggio degli ospiti.

All’83esimo anche Zielinski cerca il goal ma senza successo

Il possesso palla è stato il 70% per i partenopei a conferma di un match il cui andamento è stato a senso unico. La partita non ha più nulla da dire e termina al 90esimo senza recupero.

Il Napoli batte 6-1 il Sassuolo e conquista 3 punti e tanto morale

 

 

Dallo Stadio “Mapei Stadium” di Reggio Emilia è Tutto a Voi la Linea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *