E’ accaduto questa mattina in via Tito Lucrezio Caro a Posillipo, cade un albero e trancia in due un furgone, non si registrano feriti. Un evento che poteva essere tragico e fatale per chi fosse stato alla guida del veicolo. Purtroppo i danni del maltempo stanno causando tante vittime. Questa mattina é accaduto a Posillipo, una delle zone panoramiche più belle di Napoli, un albero é crollato schiacciando un furgone e dividendolo in due parti. Il veicolo fortunatamente era parcheggiato e non c’era nessuno all’interno. (NapoliToday) Sulla pagina del deputato Francesco Emilio Borrelli, le impressionanti foto del disastro.
Si tratta dell’ennesimo episodio legato ai danni del maltempo e alla mancata manutenzione di alberi e pali della luce a Napoli. Un abbandono che dura da decessi. Solo pochi giorni fa, un lampione è crollato in via Cervantes, in pieno centro di Napoli, a pochi metri da un mercato alimentare. Il fatto non ha trovato molta visibilità perché l’attenzione della città era rivolta alla festa scudetto.
Continuano le segnalazioni di danni idrici, geologici e di varia natura provocati a causa del maltempo in Campania. Ricordiamo il crollo dell’impalcatura a via Aniello Falcone a gennaio. Il crollo del muro in un parco al corso Vittorio emanuele. In particolare la profonda voragine che si è aperta in strada a Secondigliano il mese scorso profonda 8 metri, a causa delle forti piogge. A gennaio crolla un’ala del cimitero nel beneventano. Danni di grossa entità. Ormai non c’è allerta meteo che non inizi di colore giallo. In questi giorni addirittura un’allerta meteo rossa per la Lombardia, dove già sono esondati fiumi e tantissime persone hanno perso le loro case.
Ormai la Primavera continua a tardare e a quanto sembra dalle previsioni meteo per la prossima settimana, ci saranno nuovi rovesci e condizioni meteo avverse. 3BMeteo
Cronache Partenopee-Restate a Napoli 2025-La consueta rubrica sulle novità territoriali Restate a Napoli 2025-È ormai…
Il fascino del libro-Nicola Pesce: La biblioteca dei libri dimenticati-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
Magiche Note-Alfa ritorna primo nelle radio!-La consueta rubrica sulle novità musicali Alfa ritorna primo nelle…
Il fascino del libro-Hemley Boum:Il Sogno Del Pescatore-La consueta rubrica sulle novità letterarie Hemley Boum:Il…