Pianura, un 18enne lancia un pugno ad un anziano che ora rischia la vita

A Pianura, un 18enne lancia un pugno sul viso ad un anziano che ora sta rischiando la vita.

Ieri a Pianura in provincia di Napoli, un 18enne lancia un pugno sul viso ad un anziano, senza un apparente motivo. L’uomo di 75 anni cade immediatamente a terra battendo violentemente la testa. Il povero anziano quando ha ricevuto il pugno era in fila in attesa di entrare in un bar, ora si trova in ospedale in gravi condizioni. Il giovane incensurato del posto stava uscendo dal bar ed ha colpito al viso l’uomo che ha subito perso i sensi ed é caduto a terra.

Le persone che erano con lui in fila lo hanno soccorso ed hanno chiamato subito le Forze dell’ordine. Il giovane tenta di darsi alla fuga lasciando la povera vittima stesa a terra. I carabinieri del nucleo operativo di Bagnoli e quelli della stazione di Pianura hanno agito tempestivamente. Hanno catturato il giovane che ora si trova in carcere e deve rispondere di tentato omicidio.

L’anziano viene trasportato subito al Cardarelli

In base a quanto descritto su fanpage.it l’anziano è stato accompagnato d’urgenza all’ospedale Cardarelli.  Dal Pronto Soccorso è stato trasferito nel reparto di Terapia Intensiva ed é tuttora in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi, per i medici è in pericolo di vita e si dovrà attendere le prossime ore per valutare l’evoluzione del quadro clinico.

Non si conoscono i motivi di un così folle gesto da parte del giovane. Seguiremo l’evolversi della vicenda per capire se il giovane fosse in stato di incoscienza o qualcosa o qualcuno lo abbia spinto ad attaccare l’anziano.

Per approfondire l’argomento sulla violenza giovanile indichiamo un report della psicologa e psicoterapeuta Sara Aielli .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *