Panico a via Chiaia per lo spettacolo Cafè Chantant

locandina dello spettacolo

Panico a via Chiaia per lo spettacolo Cafè Chantant

Dal 26 dicembre è in scena al  teatro Sannazaro di Napoli  il consueto appuntamento natalizio del Cafè Chantant. Uno spettacolo di e con Lara Sansone con Lucio Pierri, Massimo Peluso, Mario Aterrano, Savio De Martino, Francesco D’Alena e Mario Andrisani.

Venti anni di rappresentazioni di successo

A distanza di parecchi anni e svariate edizioni lo spettacolo suscita ancora  un notevole interesse ed un vivissimo entusiasmo tra i numerosi spettatori . Tant’è che la pomeridiana di sabato 7 gennaio è stata letteralmente presa d’assalto dai numerosi aficionados della pièce teatrale creando momenti di vero e proprio panico per l’inaspettato assembramento che ha reso difficile la percorrenza del già affollato tratto di via Chiaia. (vedi foto)

Folla che si accingeva a vedere lo spettacolo

Fortunatamente l’apertura solerte delle porte d’accesso al teatro ha permesso la graduale e ordinata affluenza al botteghino. Era dai tempi della pre-pandemia che non si assisteva ad un ritorno così massiccio e motivato a teatro. Nel caso di Cafè Chantant la cosa non ci stupisce più di tanto.

Come la stessa ideatrice e protagonista dello spettacolo riporta:

Lara Sansone
Lara Sansone ideatrice e protagonista dello spettacolo. Ph wikipedia

Il Café Chantant è un “modo” di fare teatro, di giocare con gli stereotipi, con le citazioni, con le dissacrazioni, con i ricordi. Una successione imprevedibile e mai uguale di performance di teatro, musica, danza e cabaret avvolge una platea fatta non più di belle poltrone messe in ordinata fila, ma di tavoli! (…) Il Sannazaro diventa ancora un luogo dell’arte e dell’anima dove lo spettatore è totalmente al centro dell’azione scenica e diventa protagonista consapevole ed inconsapevole di una grande festa del teatro. Il nostro spettacolo, nato oltre venti anni or sono è da considerarsi un autentico format teatrale.

Un format di grande successo che riporta in scena i fasti dell’antico Café Chantant della Belle époque reinventato con uno sguardo attento al passato ma proiettato assolutamente verso il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *