Panico a Napoli, cadono calcinacci dalla Galleria Principe

Attimi di panico ieri in via Pessina a Napoli, cadono calcinacci dalla Galleria Principe

Attimi di panico ieri a Napoli in via Pessina, improvvisamente cadono calcinacci dalla Galleria Principe, mentre tutto scorreva normalmente. In un pomeriggio tranquillo, come di consueto la gente passeggia, le macchine transitano, nulla faceva presagire una probabile tragedia che si sarebbe potuta verificare. All’improvviso un boato molto forte e del denso fumo nero riempie via Pessina.

Grossi calcinacci cadono in strada

Proprio da quel lato della Galleria Principe, cadono improvvisamente grossi calcinacci dal cornicione ed invadono il marciapiede. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma solo tanta paura. Il comune di Napoli, alcuni mesi fa, aveva già espresso l’intenzione di intervenire per restaurare alcuni punti esterni della Galleria. Proprio da poco infatti, erano terminati alcuni lavori su quel lato della facciata.

Le testimonianze dei passanti

NapoliToday ha raccolto alcune testimonianze dopo l’accaduto. “L’impatto è stato così forte che sembrava il violento scontro tra due auto tamponate” racconta una signora che lavora in una dei negozi di abbigliamento situati di fronte alla Galleria Principe di Napoli “Era impensabile che accadesse visto che cadessero questi enormi macigni dal cornicione. Non è avvenuto nulla che potesse provocare un cedimento del cornicione. Pensare che poco tempo fa ci sono stati i lavori. E’ accaduto tutto rapidamente e ringraziando il Cielo in quel momento non solo le persone non sono passate ma no c’era nessuno anche fuori dai negozi che si trovano accanto alla Galleria”.

La polizia e i pompieri sono subito intervenuti dopo il tragico evento che ha suscitato sgomento nei negozianti.

Il progetto di recupero della Galleria

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha dichiarato l’anno scorso, che la Galleria Principe sarà oggetto di un importante restauro che si andrà ad integrare con il programma “Oltre il Mann” che ha come oggetto tutta una serie di servizi e di funzioni intorno al Museo archeologico di Napoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *