Ospedale Loreto Mare: guardia giurata aggredita con acido muriatico

Napoli, ospedale Loreto Mare, una guardia giurata è stata aggredita con acido muriatico da un extracomunitario

All’ospedale Loreto Mare sito in via Marina a Napoli, una guardia giurata è stata aggredita da un extracomunitario con acido muriatico. Secondo quanto riportato dal Corriere della sera, l’uomo voleva introdursi nella struttura sanitaria eludendo i controlli. Una guardia giurata lo ha subito notato e lo ha bloccato insieme ad altri due colleghi ma l’uomo ha reagito gettando dell’acido muriatico. L’acido ha subito ustionato una delle guardie alla mano e all’avambraccio destro. I due colleghi hanno bloccato l’extracomunitario ed hanno immediatamente avvertito la polizia che è giunta sul posto fermando l’aggressore per portarlo in commissariato. Fortunatamente la guardia non ha riportato ferite gravi ed ha avuto una prognosi di pochi giorni.

La dichiarazione di Giuseppe Alviti, Presidente dell’Associazione Nazionale Guardie Giurate

Giuseppe Alviti, leader dell’associazione nazionale guardie particolari giurate, mette in risalto quanto sia difficile lavorare in ospedale. Alviti così commenta: “Una guardia è stata ferita alla mano e all’avambraccio destro e trasferita all’ ospedale Pellegrini mentre le altre due bloccavano l’energumeno fino all’arrivo della Polizia di Stato che lo traeva in arresto. La situazione è di una gravità assoluta è davvero allarmante tanto che ieri a Pozzuoli un’altra guardia giurata è stata aggredita brutalmente. Per tale motivo – conclude Alviti – bisogna militarizzare gli ospedali nella consapevolezza di donare sicurezza a tutti e non piangere morti bianche”.

Atti vandalici anche all’ospedale di Pozzuoli

Reazioni violente ed atti vandalici stanno aumentando in maniera esponenziale. Anche presso l’ospedale di Pozzuoli un uomo ha aggredito violentemente una guardia giurata ed un infermiere. Il fatto è accaduto proprio davanti al pronto soccorso. L’uomo ha accompagnato il figlio che aveva rifiutato il trasporto con l’ambulanza del 118. Le forze dell’ordine di Pozzuoli sono subito intervenute bloccando l’uomo denunciandolo per violenze e percosse.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *