Ospedale del Mare: tenta di rubare pistola ad una Guardia

Momento drammatico all’ospedale del Mare, uno squilibrato tenta di rubare la pistola ad una Guardia giurata

Momenti drammatici ieri pomeriggio all’ospedale del Mare, uno squilibrato tenta di rubare con forza la pistola ad una Guardia giurata. L’uomo, accompagnato presso gli uffici di polizia, ha tentato di guadagnarsi la fuga provando a lanciarsi da una finestra ma è stato definitivamente bloccato. Si tratta di un 50enne di Marcianise, nel Casertano, con precedenti di polizia, arrestato per tentata rapina nonché denunciato per lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale. (Fanpage.it)

Il comunicato da parte del Dott. Giuseppe Alviti Presidente dell’Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate:

“Apprendiamo tramite una nota di un RSA della Uil di un episodio grave all’ospedale del Mare di Napoli , dove ieri pomeriggio 12/05/2023 uno squilibrato avrebbe tentato di sfilare la pistola dalla fondina ad un nostro collega e solo Grazie alla preparazione delle guardie giurate della Securpol Puglia lo scalmanato , veniva prontamente bloccato e consegnato alla Polizia; oltre a finire in manette per aver tentato di prendere con violenza l’arma del collega l’uomo sarà denunciato per danneggiamento aggravato all’auto della PS e interruzione di pubblico servizio resistenza e minacce a pubblico ufficiale e resistenza a incaricato di pubblico servizio.”

“Ovviamente l ‘ ASSOCIAZIONE NAZIONALE GUARDIE PARTICOLARI Giurate tramite il suo leader storico Giuseppe Alviti già medaglia d’ argento al valor civile, rimarca come sia essenziale la preparazione professionale delle guardie giurate in un contesto di sicurezza sussidiaria e complementare ed come sia necessario aumentare alle stesse le tutele giuridiche ed economiche. Contestualmente sulle continue aggressione agli uomini in divisa e ai camici bianchi in ospedale chiediamo ad horas un incontro col Prefetto e il questore ha chiosato Giuseppe Alviti”

Anche le Guardie giurate sono costrette a subire aggressioni nelle strutture ospedaliere

Sul quotidiano La Nazione di Massa Carrara, viene riportato un drammatico episodio ai danni di una Guardia giurata in servizio presso il vecchio ospedale Civico di Carrara. A denunciare l’accaduto è il responsabile per Massa Carrara della Uiltucs Toscana Nord, Luca Andrenucci: “L’episodio è avvenuto nella sera del 23 dicembre: la guardia giurata era in servizio di turno al vecchio ospedale civico di Carrara. Stava tranquillamente svolgendo il proprio lavoro quando all’improvviso è stata aggredita con una bastone da 2 uomini che si trovavano all’interno dell’edificio. Un’aggressione violenta che gli ha procurato contusioni alla schiena e la frattura dello scafoide. Poi i malintenziionati si sono dati alla fuga – racconta ancora Andrenucci -. È solo l’ultimo dei tanti episodi di aggressione nei confronti delle guardie particolari giurate durante il turno di servizio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *