Magiche Note-Notte prima degli esami compie 40 anni!

Magiche Note-Notte prima degli esami compie 40 anni!-La consueta rubrica sulle novità musicali

Magiche note compie 40 anni!-La splendida canzone scritta e cantata da Antonello Venditti intitolata “Notte prima degli esami”, festeggia i suoi primi 40 anni. Il celebre cantautore romano per onorare il suo famosissimo brano musicale, ha deciso di organizzare una Tournée, che lo vedrà esibirsi in tantissime tappe della nostra penisola. 

Antonello sarà accompagnato dai suoi fedelissimi musicisti e chiaramente dal suo inossidabile repertorio.

Il Tour partirà l’11 Maggio 2024, dalla straordinaria location dell’Arena di Verona. La Tournée poi proseguirà con tre date romane, nelle prestigiose Terme di Caracalla e precisamente il 18-19 e 21 giugno 2024. Il Tour andrà avanti poi per tutta l’estate fermandosi in tante città, tra le altre, Parma, Lecce, Palermo Catania, Caserta e Firenze.

Notte prima degli esami compie 40 anni!-Lo spettacolo si concluderà nella città capitolina, nella superba cornice del Palazzo dello Sport, il 20 dicembre 2024.

Rammentiamo per i pochi che non lo sapessero, che Antonello Venditti è uno dei più importanti e significativi cantautori italiani. Antonello che è nato a Roma nel marzo del 1949, ad oggi ha pubblicato la bellezza di 47 album, dei quali venti in studio. Venditti insieme a un altro padre nobile del cantautorato italiano ossia Francesco De Gregori, si è formato nel famoso Folkstudio e fa’ parte quindi della rinomata scuola romana. Venditti nella sua lunghissima carriera canora ha venduto quasi 40 milioni di copie, facendolo diventare uno degli artisti più conosciuti e amati di tutto il panorama musicale italiano. Antonello ora come si diceva, prendendo spunto da una delle sue più intense canzoni, non aspetta altro che cominciare il nuovo Tour. Spettacolo che  porterà Venditti a girare completamente l’Italia, per il tripudio del suo affezionatissimo pubblico. È facile pronosticare, che sarà come al solito un grandissimo successo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *