Nocera inferiore, esonda il fiume Solofrana a causa delle forti piogge

A Nocera inferiore, esonda il fiume Solofrana a causa del maltempo

Il maltempo colpisce duramente Nocera Inferiore, esonda il fiume Solofrana a causa delle forti piogge di questi giorni. Come riportato su fanpage.it lo stadio della Nocerina è diventato una enorme piscina. Il Solofrana è un torrente del fiume Sarno ed origine presso Sant’Agata Irpina, in comune di Solofra, da dove raccoglie le acque di vari torrenti. A causa delle forti piogge brevi ma intense di questi giorni, che hanno coinvolto tutta la Campania, il Solofrana è esondato invadendo non solo le strade ma anche lo stadio San Francesco d’Assisi. Lo stadio si è completamente allagato e al suo posto ora non si vede altro che un’ enorme piscina.

I commenti della Nocerina calcio

La squadra non perde il suo coraggio ed il suo spirito calcistico, dimostrando grande tenacia nonostante la triste vicenda che ha travolto lo stadio. “Non disperiamo, neanche la straripante forza dell’acqua ci fermerà” commenta. Inoltre ha soltanto variato il suo programma di allenamento spostandolo al campo sportivo di Sarno, dove i calciatori si alleneranno per l’intera settimana. Fondata nel 1910, con il nome Associazione Giovanile Nocerina, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Nocerina Calcio 1910, meglio nota come Nocerina, è una società calcistica italiana con sede nella città di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Il club rappresenta idealmente anche la città di Nocera Superiore. Milita in Serie D, la quarta divisione del campionato italiano.

Il sindaco di Nocera Inferiore invita i cittadini alla prudenza

Il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha invitato la popolazione a “distanziarsi dai corsi d’acqua“, nonché a “non sostare nei pressi degli stessi, né ai piani terranei o in zone sottoposte agli stessi, né in abitazioni prospicienti ai corsi d’acqua” e ad “assumere condotte di prudenza e di distanziamento dagli alvei“. Invita quindi alla prudenza e alla propria incolumità.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *