Napoli: scoppia lite per un lettino in spiaggia, bagnino accoltellato

A Napoli, in zona Marechiaro, scoppia una lite per un lettino in spiaggia, bagnino accoltellato da un 16enne

A Napoli su un lido a Marechiaro, scoppia una lite per un lettino in spiaggia, il bagnino viene accoltellato da un 16enne. E’ estate e tutti si stanno recando al mare, le spiagge vengono prese d’assalto dai bagnanti. In questo periodo anche le spiagge del litorale napoletano sono molto ambite. I due giovani si sono recati presso un lido di Marechiaro, una delle zone balneabili più belle di Napoli. Al loro arrivo si sono rivolti al bagnino per prendere un ombrellone con lettini, ma l’uomo risponde che é terminata l’orario del servizio spiaggia al lido.

Mentre l’uomo stava ritirando i lettini utilizzati dai bagnanti per prendere il sole, uno dei due, un 16enne, sferra un colpo di coltello all’addome del bagnino ferendolo gravemente, incurante della presenza dei bagnanti. Dopo l’accoltellamento il 16enne, ora accusato di tentato omicidio, è fuggito, ma è stato identificato e fermato dalla polizia nel giro di poche ore. Il ragazzino è incensurato, abita nel quartiere San Carlo all’Arena e non appartiene a famiglie legate alla malavita. Nessuna traccia, al momento del coltello usato per colpire il bagnino.

Il bagnino trasportato d’urgenza all’ospedale Fatebenefratelli

Il 42enne è stato trasportato immediatamente all’ospedale Fatebenefratelli dove è stato sottoposto ad una delicata operazione chirurgica. Secondo quanto emerge dalle indagini condotte dai Falchi della Squadra Mobile, ad agire due giovanissimi. A coordinare le indagini il pm Fabrizio Vanorio. (NapoliToday)

La criminalità giovanile in forte aumento

Purtroppo si ripetono le violenze senza sosta da parte dei giovanissimi. Reazioni avverse e incontrollate che sfociano in omicidi per mano di persone senza scrupoli e spesso si tratta di minori. E’ iniziato già nel 2022 il forte aumento di questi fen0meni come le violenze sessuali. A renderlo noto è il rapporto di fine anno della Polizia criminale, che sottolinea anche come in Italia siano in forte crescita gli omicidi commessi dai minorenni, che aumentano del 35,3%, passando dai 17 del 2019 ai 23 del 2022. Stesso trend per tutti i reati menzionati: attentati +53,8%tentati omicidi +65,1%, lesioni +33,8%, percosse +50%, rapine +75,3%. (Open)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *