Il Napoli non si lascia imbragare e vola agli ottavi: battuto lo Sporting Braga

Victor Osimhen

Champions-Napoli Sporting Braga: la prima gara veramente decisiva di questa stagione

Champions-Napoli Sporting Braga: la prima gara veramente decisiva di questa stagione, riuscirà Walter Mazzarri nell’impresa di portarci agli ottavi? Fino ad un mese fa sembrava impensabile non riuscire a passare il turno. Le varie vicissitudini della squadra, lontana parente di quella ammirata nella prima fase della scorsa stagione, hanno influito negativamente sul prosieguo del percorso degli azzurri nella massima competizione europea per club. Stasera il pericolo maggiore non è dato dallo spessore tecnico degli avversari ma dalla forza psicologica che gli azzurri sapranno esprimere in campo.

Ma veniamo alla formazione che Walter Mazzarri manderà stasera in campo nel catino del !aradona inaspettatamente non gremito.

Si rivedrà l’undici che ha iniziato la gara contro la Juve appena tre giorni fa: Meret tra i pali, in difesa Di Lorenzo a destra, la coppia Rrahmani -Jesus al centro con Natan confermato basso a sinistra. A centrocampo il solito trio, definito magico fino a pochi mesi fa, composto da Anguissa, Lobotka e Zielinski. In attacco vedremo, per finire, l irriducibile Politano a destra, Kvara a sinistra e il neo pallone d’oro africano, Osimhen, al centro. Arbitro della gara, che avrà inizio alle ore 21 ora italiana, sarà il sig. Vinic.

La gara inizia subito con un buon ritmo e sono addirittura gli ospiti a sfiorare la rete dopo una azione che ha visto la difesa napoletana lasciare troppi spazi liberi agli avversari. Di sicuro i portoghesi sono venuti qui per non guardarsi la partita è si giocheranno il tutto per tutto pur di passare il turno. Loro non hanno nulla da perdere, gli azzurri,si!

GOAL! All’8vo, su un tiro cross di Politano, una deviazione del numero 5 Saatci, mette fuori gioco il portiere dello Sporting ed è 1-0 per i padroni di casa

I portoghesi non si lasciano intimorire e subito organizzano un paio di azioni che impensieriscono la retroguardia azzurra che stasera sta lasciando un po’ a desiderare. Al 25esimo ci pensa Alex Meret a salvare i suoi compagni con un grande intervento che toglie il pallone destinato al set. L’autore del bolide è stato il numero 21 Horta. Passano sei minuti e Piotr Zielinski scaglia un tiro in area portoghese dalla sinistra ma la posizione era troppo angolata e il portiere devia in corner. Al 32esimo minuto Natan inizia una cavalcata sulla sinistra che si conclude con un preciso assist basso al centro che Osimhen non può far altro che spingere in rete. GOAL, 2-0 per il Napoli. Ad un minuto dalla fine il Braga si riaffaccia in area azzurra ma, intento Meret, para senza troppe difficoltà.

Concesso un minuto di recupero prima della fine del primo tempo tra Napoli e Sporting Braga. Il risultato non cambia e si va negli spogliatoi sul punteggio di 2-0 per gli azzurri

La gara riprende senza nessun cambio. Al 47esimo si mette in evidenza Politano che scaglia uno dei suoi tiri ad effetto che impegna il portiere ospite in una grande parata. Il match si svolge prevalentemente a centrocampo con improvvise fiammate da un lato e da un altro. L’asse Kvara Osimhen sembra un po’ sfasato. I due campioni più di una volta non si sono carpiti come invece accadeva alla perfezione giusto un anno fa. Al 60esimo entrano Elmas e Cajuste al posto di Politano e Zielinski . Dopo cinque minuti Osimhen si divora un goal colossale, ciccando un tiro che doveva essere solo spinto in rete. Un errore da primo anno di scuola calcio, per il pallone d’oro africano. Al. 72esimo. ci prova anche Kvara con una rasoiata dalla sinistra ma in questo periodo nulla va per il verso giusto per il nostro numero 77. Dopo. Sei minuti ci pensa Meret dall’altra parte a negare il goal ai portoghesi con un bell’intervento in calcio d’angolo. Ormai sembra che  La gara non abbia più nulla da dire e due squadre che attendono il temine dei 90 minuti. Regolamentari.

Sono 4 i minuti di recupero prima del fischio finale

Il risultato non cambia e la partita termina con la vittoria del Napoli per 2-0. Tre punti conquistati utili per il ranking e passaggio ai quarti utile per il morale e le casse della società

Dallo Stadio Diego Armando Maradona è Tutto a Voi la Linea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *