Pier Luigi D’Angelo presidente di Ippodromi Partenopei, ha dichiarato che il cavallo che ieri galoppava in tangenziale non é dell’ippodromo. Su Cronache della Campania, si legge la dichiarazione di D’Angelo: “La sezione Veterinaria dell’Asl Napoli 1 chiamata sul posto dalla Polizia Stradale ha effettuato i controlli sul microchip del cavallo rilevando che l’animale è risultato essere di proprietà di un privato non riconducibile alla struttura Ippodromo di Agnano e non presente all’interno dell’impianto sportivo”.
Pierluigi D’Angelo ha vinto nel 2020 gli Equos Awards come miglior manager italiano dell’ippica.
“La nostra struttura è presidiata ai varchi di entrata e di uscita ed osserva le più rigide normative in materia di controlli e sicurezza”, prosegue.
“Per questo motivo è impensabile e matematicamente impossibile che possa accadere un episodio del genere, come in un film al cinema”, conclude il presidente di Ippodromi Partenopei.
Ieri sulla tangenziale di Napoli, verso le ore 8:30, un cavallo galoppava tranquillamente tra le auto. Lo strano episodio ha destato non poca preoccupazione e curiosità tra gli automobilisti, i quali hanno subito filmato l’evento e lo hanno postato sui social. Tutti hanno pensato che fosse scappato dall’ippodromo.
Il destriero ha percorso oltre 5 km, imbrigliandosi nel traffico delle auto in coda, salvo che nel tratto Vomero–Fuorigrotta percorso contromano e di corsa – come si evince da un video in rete – passando in mezzo alle file di vetture ferme.
La corsa dell’animale è terminata all’altezza dell’uscita di Fuorigrotta: lì l’animale, raggiunto dagli uomini della Tangenziale di Napoli con una safety car, oltre che dalla sua proprietaria, è stato indirizzato verso l’uscita terminando la sua galoppata.
“Gli ausiliari alla viabilità sono prontamente intervenuti seguendo l’animale, costantemente monitorato anche dal sistema di videosorveglianza attivo 24/24 e segnalandone la presenza agli utenti in transito, in attesa che la Polizia Stradale effettuasse una safety car per poter permettere la cattura dell’animale e metterlo in sicurezza”.
“Il cavallo recuperato – si spiega – è stato portato presso la stazione di Fuorigrotta dove i proprietari hanno potuto recuperarlo. Il traffico in Tangenziale non ha subito eccessivi rallentamenti se non per pochi minuti. La circolazione è tornata alla normalità alle ore 8:50 senza che gli utenti abbiano subito alcuna conseguenza“.
Lecce-Napoli: allo Stadio “via del mare” va in scena un testa-coda degno di un Thriller…
Cartoline dal Mondo-Trump crolla nei sondaggi!-La rubrica sulla Politica Internazionale Trump crolla nei sondaggi-Un nuovo…
Magiche Note-Il Ritorno del Liga!-La consueta rubrica sulle novità musicali Il Ritorno del Liga!-Saranno due…
Focus Azzurro-Napoli:Torino-Destinazione Paradiso!-La consueta rubrica del giorno dopo Napoli:Torino-Destinazione Paradiso!- La comitiva Conte vince per…
IL COMUNE DI CASORIA presenta “Casoria Now“ Il comune di Casoria presenta il format estivo…
Una Domenica di Storia e Natura al Real Sito di Carditello. Una Domenica di Storia…