Cronache Napoletane-Napoli capitale mondiale del fumetto!

Cronache Napoletane-Napoli capitale mondiale del fumetto!-La consueta rubrica sulle novità cittadine

Napoli capitale mondiale del fumetto! È stata aperta lo scorso 6 maggio 2024 a Napoli, proprio nel cuore dei Quartieri Spagnoli, la nuova biblioteca internazionale del fumetto. Location di grande prestigio, che si promette di far conoscere e valorizzare la sterminata galassia della fumettistica internazionale. Infatti il progetto nasce dalla fondazione Foqus, che si è attivata moltissimo negli ultimi periodi, nella riqualificazione culturale dei famosi Quartieri Spagnoli. Adesso la fondazione ha intenzione di far diventare Napoli, uno straordinario polo fumettistico.

La biblioteca contiene al suo interno più di 200 fumetti, che raccolgono in toto la fantasmagorica storia della fumettistica planetaria, con somma gioia degli appassionati.

Le opere sono suddivise per generi e nazioni e danno la possibilità al potenziale fruitore di scegliere fumetti di ogni tipo e narrazione. La struttura oltre a offrire la lettura dei propri fumetti, regala anche l’opportunità a quelli interessati di partecipare a laboratori di scrittura e disegno, con il fondamentale ausilio di professionisti del settore.

Ma la biblioteca dà anche la possibilità di partecipare a eventi di lettura, che permettono spesso di conoscere da vicino nuovi scrittori.

La Presidente della Fondazione Foqus al secolo Rachele Furfaro presentando l’iniziativa ha asserito, che l’obiettivo principale della struttura è quello di fornire ai ragazzi un importante opportunità, ossia quella di apprezzare il meraviglioso mondo dei fumetti.

Napoli capitale mondiale del fumetto!-Secondo la Presidentessa leggere  i fumetti già in tenera età, contribuisce allo sviluppo della nobile arte della lettura, stimolando la creatività nella vita.

La Furfaro ha anche dichiarato che la lettura dei fumetti, consente ai ragazzi di esplorare  mondi nuovi, per comprendere meglio le molteplici culture esistenti. In definitiva quindi se avete un po’ di tempo, non fatevi sfuggire la splendida occasione di fare un salto alla rassegna fumettistica partenopea. Realtà pregna di  cultura e creatività…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *