Il fascino del libro-Miss Merkel e l’omicidio nel Castello
Il fascino del libro-Miss Merkel e l’omicidio nel Castello-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Miss Merkel e l’omicidio nel Castello- Produzione letteraria al contempo scorrevole ed ironica quella scritta da David Safier intitolata “Miss Merkel e l’omicidio nel castello”, composta da 320 pagine e pubblicata dalla Sem Editore.
David Safier è uno scrittore tedesco famosissimo in Patria, per aver scritto la serie televisiva “Lolle”.
Saga che si è aggiudicata l’International Award, per la miglior commedia nel 2004. Safier ha scritto altri romanzi di successo come “L’orribile Karma della Formica” pubblicato nel 2009 e “Delirio di una Notte di Mezza Estate” uscito nel 2011. David Safir è nato a Brema nel 1966, città dove vive e lavora.
Miss Merkel e l’omicidio nel Castello-Ritornando al libro suddetto l’autore racconta la fantasiosa storia di Angela Merkel, subito dopo essere andata in pensione.
Infatti nel testo la Cancelliera si è trasferita da poche settimane, insieme al marito e al cagnolino Putin, in un paesino della Germania Settentrionale. I ritmi soporiferi della località risulteranno ad Angela veramente strazianti. Sopratutto perche la donna è abituata al fantasmagorico Mondo della Politica!
Difatti come tutti sappiamo la Merkel ha speso la sua esistenza a Berlino e in giro per il Pianeta, per assolvere i suoi importanti incarichi politici.
Quindi inizialmente Angela soffrirà molto ad accettare il ritmo blando di vita del paese. Ma quando la Cancelliera scoprirà che le persone che abitano in quei luoghi, non sono nemmeno troppo simpatiche, tutto diventerà ancora più pesante.
Ad aggravare la situazione sarà l’inaspettato assassinio del Barone Philippe Von Baugenwitz, trovato morto nei sotterranei del suo imponente Castello!
L’omicidio darà però nuova vitalità alla Cancelliera, che supportata dall’amorevole marito e dalla sua guardia del corpo, cercherà di risolvere l’intrigata faccenda.
Miss Merkel e l’omicidio nel Castello-Da rilevare che per risolvere l’enigma, Angela sarà costretta ad affrontare innumerevoli grattacapi!
Alla fine della fiera il libro di Safier si rivela estremamente disarmante, con momenti di grandissima ilarità. In breve la storia raccontata dallo zelante narratore, vi sembrerà a metà tra un classico di Agatha Christie e una puntata televisiva della Signora in Giallo. Il testo è consigliato a coloro, che vorranno farsi coinvolgere da un racconto bello e rocambolesco…
