Mergellina: sottrae denaro e oggetti alla sua ex compagna, arrestato 56enne

Mergellina: un 56enne sottrae denaro, oggetti e carte di pagamento alla ex compagna, arrestato

Un 56enne di Mergellina sottrae denaro, oggetti e carte di pagamento alla sua ex compagna, che sedava, arrestato dai Carabinieri. I carabinieri della stazione di Posillipo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica. Il 56enne di Mergellina é gravemente indiziato dei delitti di rapina, estorsione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento dei quali è rimasta vittima una donna di origini russe residente a Napoli. Con la donna aveva avuto una relazione.

L’indagine é stata condotta dai militari e dalla Procura di Napoli

L’indagine, condotta dai militari e coordinata dalla Procura di Napoli, ha documentato che tra il novembre dello scorso anno e l’aprile del 2023 la donna, è stata costretta con la forza a consegnare denaro, monili nonché le sue carte di pagamento.
Nella commissione dei reati sono stati utilizzati anche sedativi per alterare le capacità di intendere e volere della vittima. Alla donna complessivamente sono stati sottratti soldi e oggetti per un valore complessivo di circa 150mila euro.

Sedava i pazienti per sfilare gli anelli

L’assurdo trucco della sedazione per rubare oggetti e denaro, viene utilizzato spesso. Un episodio del genere é accaduto anche all’ospedale Pellegrini ad aprile dell’anno scorso. Su Punto si legge che un 29enne avrebbe somministrato sedativi alle vittime, non previsti dal piano terapeutico, per sfilare gli anelli. Un trucco questo che viene utilizzato anche con gli anziani.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *